3 aprile 2009

LAVERDE - S.AGATA: 2-3

SIAMO TERZI!

Partita combattuta e tripletta di Angelo Romeo.
Il S.Agata in 10 per l'espulsione di Gattellaro.

Nel 49 a.C. Caio Giulio Cesare attraversa col suo esercito il fiume Rubicone e conquista Roma e l’Italia.
Nel 2009 d.C. Saverius Paulus Caesar Bartolus attraversa con la sua squadra il fiume Laverde e conquista Samo e il derby.
Ma tralasciando l'esasperata ricerca dei ricorsi storici, possiamo dire che la partita è stata bella ed avvincente fino alla fine. A volte “maschia” ma mai cattiva, in un pomeriggio di calcio vero e con il risultato sempre in bilico.
Segnano due bomber di razza: 3 goal di Angelo Romeo per il S.Agata e 2 goal di Francesco Pipicella per la Laverde (che tengono col fiato sospeso tutti fino al 90’).
Buono l’inizio di gara per i padroni di casa che spingono e si rendono pericolosi con i calci piazzati di Francesco Pellegrino.
Ma è il S.Agata a portarsi in vantaggio con un goal spettacolare di Angelo Romeo.
Su traversone di Pacialeo (quest’oggi nei panni di rifinitore)Romeo stoppa di petto e gira di sinistro al volo segnando un gran goal. Nel secondo tempo, smarcato da un colpo di tacco di Falcomatà, è ancora Romeo a siglare il 2-0 per la squadra ospite.
La Laverde, a questo punto, si gioca la carta Pipicella , da sempre bomber prolifico in tutte la categorie dove ha partecipato.
Ed è proprio Pipicella con una girata al volo di destro ad accorciare le distanze e riaprire la partita.
Intanto Gattellaro, terzino “biondo” del S.Agata, si fa espellere e lascia la squadra in 10 uomini. I tre difensori Salvatore Minnici, Domenico Pellegrino e Saverio Bartolo sono quasi eroici nell’affrontare gli attacchi degli avversari. A sacrificarsi davanti alla difesa si posizionano Bruzzaniti e Stranieri mentre Pacialeo rientra a centrocampo per sfruttare le ripartenze in velocità supportato da Strati, a sinistra, ed in attacco da Falcomatà e Romeo. Da segnalare che per tutto il secondo tempo il portierone Zurzolo gioca infortunato per una contrattura alla coscia destra.
Al 35’ Pacialeo è bravo a lanciare in profondità il solito Romeo che supera con un rasoterra il portiere regalando una “breve tranquillità” alla sua squadra.
Perchè, difatti, dopo 5 minuti, Pipicella, segna di rapina il goal della speranza e la Laverde preme fino alla fine per ottenere il pareggio.
Ma il S.Agata combatte e vince posizionandosi, sotto “il consolato” di Saverius Paulus Caesar Bartolus, al terzo posto in classifica.
Un bel derby, dunque, che chiude un campionato conteso ed interpretato dalla maggior parte dei calciatori con sportività.


Angelo Romeo, il mach-winner del derby

Francesco Pipicella, autore di una doppietta
Domenico Pellegrino, preziosissimo difensore "fuoriquota"

Salvatore Minnici, un "colosso" a protezione di Zurzolo
Pietro Bruzzanti si riscalda nella "sua" Samo

I due portieri del Laverde, un esempio di sportività!
Il Mister Pellegrino alle prese con "problemi la formazione"



L'INFILTRATO

Un calciatore del S.Agata si "camuffa" con una parrucca e si introduce tra i giocatori della Laverde per cercare di destabilizzare l'ambiente

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Simpatico il paragone con la storia romana. Ed in effetti nel Laverde c'è uno con i baffi alla Vergingetorige: Carlo.

LUANA ha detto...

Biondooooo quando ci siamo conosciuti portavi i capelli così.
Che tempi!

SPETTATORE ha detto...

MA CHI ERANO QUEI DUE CHE COME BAMBINI LITIGAVANO SU CHI DOVEVA SALUTARE PER PRIMO?

Numero 22 ha detto...

Caro biondo hai fatto finta di litigare con il trainer della squadra avversaria.Poi ti sei seduto accanto al loro massaggiatore (angelo).Ti sei fatto espellere stuzzicando l'arbitro. Se tre indizi fanno una prova vuol dire che ti sei venduto la partita.Ma il tuo peso tecnico-tattico non incide sul risultato e quindi abbiamo vinto lo stesso.Forse che Luana sotto sotto tifa laverde? BOOOOOOOOOOOOO.
Se ti vuoi fare perdonare stasera 04/04/2009 paga il conto.

Anonimo ha detto...

biondo ti sei venduto.

Anonimo ha detto...

a,dimrnticavo che x la vergogna non sei venuto a cena con noi ,finalmente abbiamo capito di che pasta sei.

Anonimo ha detto...

uffa! ma perchè non riesco a vedere le foto

NAZARENO ha detto...

BIONDO GIUDA

Anonimo ha detto...

E stato un gran bell canpionato ,carattezizzato da alti e bassi,spero che tutto quello che avete costruito,con sacrificio e dedizione, in tutti questi anni possa continuare ancora x molto tempo ,e che il prossimo anno possiamo essere tutti dinuovo insieme per divertirci e vincere tutti insieme .un grazie a tutti e in particolare ai piu anziani che anno fatto si che tutto questo sia stato possibile e che grazie a loro inpegno,in campo e fuori, abbiamo giocato in un campo curato ogni sabato e che ci anno permesso di avere sempre gli spogliatoi sempre puliti e in ordine ,sicuramente se non fosse stato x loro il 3 posto raggiunto quest anno non sarebbe mai potuto avvenire. ........dimenticavo poiche alla cena sono mancati in tanti potremmo organizzare una capra in montagna tutti insieme .N 16

Anonimo ha detto...

Solidarietà all'Abruzzo.

Anonimo ha detto...

sabato facciamo l amichevole a samo?

N. 2 ha detto...

prima di tutto il biondo non ha litigato mai con nessuno tanto meno con il grande ex campione ed ex giocatore della nostra squadra che saluto e lo invito se vuole a ritornare perchè da noiun posto c'è sempre per quelli che hanno contribuito a costruire la A.C. S.Agata.Poiil mio peso tattico non so se incide ma quello del 22 incide e come specialmente sul piatto....ciao invidiosi

Anonimo ha detto...

biondo volevo dirti ,,,,ricordati che il prossimo anno sarai lo sponsor unico ,e che ci aspettiamo da te grandi cose.....PS in campo non lo so ma fuori di sicuro si .

Anonimo ha detto...

VOTATE IL PRESIDENTE PER IL PROSSIMO ANNO:
1) Giuseppe Melina
2) Saverio Bartolo
3) Antonio Gattellaro
4) Antonio Crinò
5) Enzo Zurzolo
6) Altro a scelta

GIOCATORE ha detto...

io voto x la riconferma di Bartolo

Anonimo ha detto...

io voto bartolo n 16

Anonimo ha detto...

MA TUTTI RINCOGLIONITI CON L'ARRIVO DELLA PRIMAVERA.NESSUNO SCRIVE.TUTTI DORMONO.