19 marzo 2009

Recupero gara: AFRICO - S.AGATA : 3-3

PARTITA SVOGLIATA......ma...... SABATO C'E' IL DERBY!

Contro un motivatissimo Africo, nel recupero di mercoledì 17 marzo, il S.Agata porta a casa solo un punto. Infatti, dopo la sconfitta casalinga contro il Siderno, la squadra si è mostrata svogliata e poco concentrata. E quando si affrontano le gare con un simile spirito non è casuale che, dopo il vantaggio del S.Agata con un bel tiro dal limite di Falcomatà, il primo tempo termini 2-1 per i padroni di casa (deviazione della barriera su calcio piazzato e bella marcatura di Domenico Maviglia).
Nel secondo tempo, però, con una quasi insperata reazione d'orgoglio, la squadra si impegna per recuperare lo svantaggio e chiude l'Africo nella sua metà campo. Importante l'ingresso di Bruzzaniti che vivacizza la fascia sinistra con preziosi assist. Ma è il bomber Pacialeo a lottare e siglare una spendida rete con una preciso tiro al volo sul palo lontano alla sinistra del portiere. Almeno una decina le occasioni da rete non concretizzate dai giocatori ospiti nella seconda frazione di gioco. A 15 minuti dal termine Falcomatà segna il suo secondo goal assistito ancora da Pacialeo che gli crea lo spazio giusto per infilarsi in area di rigore. Ma a 5 minuti dal 90' un'incomprensione difensiva permette ancora a Domenico Maviglia di portarsi innanzi al portiere del S.Agata e realizzare il goal del definitivo 3-3. Non sappiamo dire se è stata la migliore partita dell'Africo o la peggiore (soprattutto il primo tempo) del S.Agata.Ma di sicuro se si affronterà il derby con queste motivazioni si avranno scarse possibilità di vittoria....ma questo non vogliamo nemmeno ipotizzarlo!


2 "concentratissimi" giocatori del S.Agata


A dare entusiasmo e disciplina tattica ai giocatori dell'Africo ieri c'era Enzo Strati, uno dei più forti attaccanti degli anni '60-'70. Eccolo in una foto d'epoca (al centro) abbracciato dall'amico Peppe Stranieri (a destra).

10 commenti:

Anonimo ha detto...

POCA TESTA! SVEGLIAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

sicuramente abbiamo sbagliato quasi tutti e in modo particolare in attacco [io in primis]ma abbiamo segnato 3 gool .mi chiedo ma x vincere una partita quanti gool bisogna segnare'''''''''?n16

Anonimo ha detto...

semplice n.16: uno in più dell'avversario.

Anonimo ha detto...

un elogio al nostro manovratore tecnologico che scova sempre documenti del passato veramente interessanti.

Anonimo ha detto...

SONO PASSATI QUASI SEI MESI DA QUANDO E' STATO LANCIATO IL SONDAGGIO DEL GIOCATORE PIU' RAPPRESENTATIVO DEI PAESI A NORD DI BIANCO.SPERO CHE QUALCUNI CI DIA DEFINITIVAMENTE SE NON PROVE, GRAVI INDIZI PER POTER ELEGGERE IL NUMERO UNO. UNA VOLTA STABILITO SI POTREBBE FARE UNA GARA DI ADDIO.MAGARI NEL MESE DI AGOSTO.DOPO CIO' SE NE STIA BUONO IN UN ANGOLETTO E LASCI NOI COMUNI MORTALI IL COMPITO DI DIVERTIRCI CON LA SQUADRA AMATORIALE.
BUONANOTTE.NUMERO 22

Anonimo ha detto...

chi sono gli altri della foto d'epoca?

Anonimo ha detto...

il più forte giocatore della storia si chiama Stefano Tallarita di Caraffa (detto Paciocco)

Anonimo ha detto...

Gli altri della foto d'epoca :
-sulle spalle di Enzo Strati : Ottavio Galletta (vice sindaco di S.Agata del Bianco;
-alla sinistra di Enzo Strati si intravede Sabatino (Teuccio) SGRO'(Figio dell'avv. Sgrò Domenico, poeta e uomo di grandissima cultura,medico in servizio a Reggio Calabria);
-sullo sfondo : Antonio Zoccoli ( u cià)

Anonimo ha detto...

Fondiaria-Sai Ranieri Gattellaro si
candida per il prossimo anno ad essere sponsor unico della grande A.C. S.Agata Amatori. P.S. mi sa che dobbiamo cambiare qualcuno in attacco.

Anonimo ha detto...

caro gattellaro mi aguro e spero di tunto cuore che oltre allo sponsor possa cambiare qualc altra cosa e che prima di iniziare il prossimo campionato si si valutano bene gli obbiettivi e l organico .n 16