16 gennaio 2010

ADDIO GRANDE SASA'!

I COMPAGNI DI SQUADRA SONO VICINI ALLA FAMIGLIA DI
SALVATORE MINNICI

UN GRANDISSIMO AMICO CHE NON DIMENTICHEREMO MAI!
(Sasà prima della partita)

(Nel video sotto) Sasà interviene dopo Domenico, sorridente come sempre!

63 commenti:

A.C. S.Agata (Campionato Amatori) ha detto...

UN GRAZIE A TUTTE LE SQUADRE DEL CAMPIONATO AMATORI PER LA SENSIBILITA' CHE HANNO DIMOSTRATO IN QUESTO INAUDITO MOMENTO DI DOLORE!

Carletto Romeo ha detto...

RAGAZZI , NON CI SONO PAROLE ... TUTTI NOI GIOVANOTTI VI SIAMO VICINO ORA , DOMANI , SEMPRE ,,, SASA' CI MANCHERAI ...

francesco nicita ha detto...

UN GRANDE UOMO, UN GRANDE SPORTIVO, UN GRANDE SORRISO: COSI' CI PIACE RICORDARTI.
CIAO SASA'

Toto' Gattellaro ha detto...

ciao ex22 non ti dimenticheremo mai.

giovanni strati n16 ha detto...

TI RICORDERò SEMPRE COL SORRISO E QUELLA STUPENDA RISATA,AVREMMO DOVUTO FARCI UN PIEDE DI TARANTELLA Mè LO AVEVI PROMESSO DOMENICA SCORSA, INVECE SEI VOLATO IN CIELO CIAO SASà RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

Stefano n00 ha detto...

ADDIO Gigante Buono.
Sarai sempre nei nostri cuori.

Anonimo ha detto...

non ci sono parole, non ci possono essere , c'è solo......purtroppo ....la perdita di un grande amico, generoso, leale, sincero,insomma un grande uomo.
In questo momento avremmo dovuto ballare insieme la tarantella a Casignana , con Mimmo Cavallaro..... ti piaceva tanto.... ed invece siamo quì a piangerti, da ieri non facciamo altro......
ma da domani , oltre a piangere , dobbiamo cercare di stare vicino ad Antonella, a Giovanni, Rocco e Giusy e dire loro quanto ti volevamo bene , perchè a volerti bene non ci si doveva sforzare ,era semplicemente naturale!! Ciao Sasà.........
Totò Crinò

Anonimo ha detto...

Ciao Sasa'..............non ti dimenticheremo mai,,,ci mancherai...gianni mordaci

L'Australiano ha detto...

Ho appena appreso questa tristissima notizia. Ciao Sa'

Saverino

nglca ha detto...

appena ho saputo sono rimasto senza parole... e lo sono tutt'ora!! mi dispiace veramente tanto, vi sono vicino.
Angelo Caccamo
www.giovanottisiderno.it

Anonimo ha detto...

Gesù è morto ed è risorto, così anche quelli che sono morti in Gesù, Dio li radunerà insieme con lui. E come tutti muoiono in Adamo, così tutti in Cristo riavranno la vita.
Ciao Sa....
Mario Strangio

PIERO LOCCISANO ha detto...

Voglio unirmi anche io al dolore che ha colpito la famiglia Minnici, ma penso tutta la comunità di Casignana sia stata colpita da questa prematura scomparsa del GRANDE Sasà, che conoscevo poco, ma tutte le volte che ci scontravamo, sul campo si intende, avevo potuto notare la tranquillità, ma soprattutto la sportività del GRANDE uomo che era.
CIAO CAPITANO
Piro Loccisano ( Capitano Amatori Pirgos)

D.Stranieri ha detto...

Nella vita ho trovato parole per ogni tipo di dolore. Ma per la morte del fraterno compagno Sasà rimango sgomento, senza fiato, troppo grande il vuoto che si percepisce. Ci piace ricordarlo sorridente, con i suoi grandi occhi di ragazzo generoso. Amava la sua famiglia, amava stare con gli amici e si è sempre dimostrato ottimista, anche nei momenti più difficili. Era un fratello maggiore, era leale, disponibile con tutti ed aveva una grandissima passione per il calcio. Ci ha lasciati proprio durante una partita di pallone, ci ha lasciati mentre stavamo vincendo, ci ha lasciati mentre scherzavamo nello spogliatoio. Difficile, adesso, continuare senza di lui. Impossibile dimenticarlo, perchè ha segnato con la sua amicizia le nostre vite per sempre. Addio grande Sasà!

Numero 5 ha detto...

Ci incazzavamo sempre entrambi per i buchi lasciati a centrocampo...per i terzini che non salivano per i colpi di tacco di Walter...hai cambiato spesso compagno di reparto durante la mia assenza, ma mi hai sempre detto che eri molto più tranquillo quando io e te giocavamo centrali difensivi perchè non avevamo bisogno di parlare per capirci, ci bastava un'occhiata, un gesto...nonostante tutto, quello che ti è successo per me è stata la più grande sconfitta della mia vita, un segno che rimarrà nella nostra testa e nei nostri cuori...un qualcosa di inaccettabile che non si può metabolizzare, un incubo da cui tutti noi vorremmo svegliarci...aspettando di sentire ancora una volta Sasà alle nostre spalle che grida "FUORI" per far salire la difesa!!!!

Ciao Sasà...mi mancherai!!!
Maurizio

Anonimo ha detto...

Provo rabbia, dolore, disperazione. Non si può accettare. Non so se ci sarà un modo per reagire a tutto ciò. Una cosa è certa, rimarrà un vuoto. Un vuoto incolmabile e un senso di ingiustizia.
Ti voglio bene Sasà.

Anonimo ha detto...

Se n'è andato un grande uomo, un grande figlio, un grande fratello, un grande padre, un grande marito, ma soprattutto un grande amico.
Un raro esempio di serietà, gentilezza e generosità.
Sasà, essere un tuo amico è stato un privilegio; volerti bene è stato facile; dimenticarti sarà impossibile.
Che possano la tua grande voglia di vivere e il tuo straordinario ottimismo tramutarsi in forza in Antonella, Giovanni, Rocco e Giusi e in tuti coloro che ti hanno voluto bene e che adesso sentono la tua mancanza.
Spero di rincontarti, un giorno, da qualche parte...
Antonio Scarfone

Anonimo ha detto...

Per circa 30 anni abbiamo giocato a pallone insieme. Per circa 8 anni sei stato il mio consigliere economico. Da quando ci siamo conosciuti sei stato una persona intraprendente, piena di progetti, piena di entusiasmo anche nei momenti difficili.
Le nostre parole non basteranno ad esprimere quello che Tu sei stato per quelli che Ti hanno conosciuto.
Che Tua moglie e i Tuoi tre figli possano continuare la loro vita sulle impronte che Tu hai tracciato. Che il dolore inesprimibile che in questo tempo sta affliggendo i loro cuori possa essere consolato dal Signore, e che tutti gli insegnamenti che hai portato nella Tua famiglia possano servire ad alimentare ogni giorno la forza per andare avanti, nel ricordo costante di quello che Tu sei stato.

(Pepè Raschellà)

Anonimo ha detto...

...anche se ovviamente ti conoscevo, non avevo mai avuto l'opportunità di frequantarti assiduamente.
L'occasione mi è stata data dalla squadra amatoriale, all'interno della quale tu mi hai accettato per primo.
Devo ringraziarti per avermi dato l'opportunità di conoscerti.....queste non sono frasi fatte , è la verità....
Il pre-partita, la partita , il riscaldamento, i pranzi al ristorante mi hanno fatto apprezzare le tue grandi doti.
Senza ombra di dubbio devo dire che è raro trovare persone con un così' spiccato senso dell'amicizia, della serietà, sincerità , ironia e GENEROSITA'
Il tuo sorriso faceva trasparire in modo meraviglioso questa tua generosità, non ci poteva essere falsità in quel sorriso..... assolutamente ...è lo stesso bellissimo sorriso di tuo figlio Giovanni!!
Le moltissime foto sul pc sono una delle cose più belle che ci rimane di te .. e per questo devo dire un grande grazie a Domenico Stranieri

Ciao Sasà!!

Totò Crinò

STEFANO ha detto...

CIAO ZIO...CI MANCHERAI...SPERO CHE LA TUA SQUADRA DOMENICA SCENDA IN CAMPO PER TE...

Anonimo ha detto...

La BIBBIA definisce la morte un nemico,nessuno di noi puo sfuggirfgli o sconffigerla .LA morte di SASA E STATA qualcosa di distruggente per la sua famiglia e per tutte le persone che lo conoscevano e che non lo conoscevano .A tutte le persone che anno voluto bene a SASA e in modo particolare alla sua famiglia ,in questo momento di grande dolore e di sconforto,l unico conforto e speranza c e la puo dare solo la PAROLA DI DIO ,CHE PROMETTE CHE I NOSTRI CARI MORTI VIVRANNO DI NUOVO .IN GIOVANNI 5.28-29 DIO CI FA UNA PROMESSA ,NON VI MERAVIGLIATE CHE VIENE L ORA IN CUI TUTTI QUELLI CHE SONO NELLE TOMBE COMMEMORATIVE UDRANNO LA VOCE DI GESU e ne verranno fuori.SASA E STATA UNA PERSONA GIUSTA E AMOREVOLE CON TUTTI ,ED E GIUSTA AGLI OCCHI DI DIO,PER QUESTO SONO CONVINTO CHE QUANDO SARà ,che i tuoi cari ti potranno dinuovo riabbracciare, e noi CONTINUEREMO A FARCI DELLE GRAN BELLE PARTITE DI CALCIO DINUOVO TUTTI INSIEME .ps il nostro non è un addio ,ma e solo un arrivederci a presto .CIAO SASA ANGELO N20

Anonimo ha detto...

Caro Stefano, non so se ci riusciremo!! Lo decideremo tutti insieme ma penso che forse.....dico forse.... sia giusto continuare !!
Non lo so, è difficile !!! Vedremo.
Totò Crinò

Saverio Bartolo ha detto...

Il dolore è grandissimo , immenso , mi sono reso conto di avere perso una persona cui volevo bene ; quando sei insieme giochi insieme dai per scontato tutto ciò , ma quando questa persona non c ' è più ti accorgi che ti manca , che quel trovarsi al campo a giocare a pallone era un modo per volersi bene . Sasà sarai nel mio cuore per sempre .

Anonimo ha detto...

lo so che il momento è particolare e forse adesso è fin troppo facile dirlo ma.....mi rendo conto che siamo veramente un bel gruppo in questa squadra . la cosa che auspico è che, qualora decidessimo di non giocare più, non ci perdessimo di vista!!

10 ha detto...

I familiari di Sasà hanno espresso il desiderio che una squadra costruita con tanta passione (sopratutto da parte dello stesso Sasà) non sparisca, ma continui ad esserci. E' difficile, lo so, ma in fondo anche lo stesso Sasà, fuoriclasse d'umanità, avrebbe detto "ma va.....continuate amici, non esiste che molliamo!"

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=4vOwifA-RkA

In questo video, da qualche parte, c'e' Sasa' che balla. E mentre ballava a tratti lo guardavo: Era felice. Come lo era quando giocava al calcio con noi.O come in quell'ultimo ricordo che ho di lui: davanti al suo studio lui, Carmelo ed io,tutti piegati in una risata travolgente e irrefrenabile a chissa' quale battuta di chissa' chi. Non si smetta di giocare, non si smetta di ballare o di ascoltare la bella musica. Il lutto non ci uccida: Sasa' non lo vorrebbe.
Il primo ricordo che ho di lui: Avra' avuto un anno. Si era al mare e Antonio Todarello (il futuro medico) lo teneva per le manine e gli diceva "Sasa', balla!" E tu, mio carissimo amico perduto, ballavi felice. Come felice ballavi quell'ultima sera a Caraffa. Sono sicuro che da qualche parte starai ballando ancora, sfoggiando quel tuo sorriso schietto e gradevole, per chi ha la fortuna di poterselo godere adesso, lassu'. Ti mando quell'ultimo abbraccio che non ti ho potuto dare. Spero di meritare di ritrovarti, quando verra' il mio tempo. Faremo ancora delle altre stupende partite, parleremo ancora delle cose piu' varie, ci sfotteremo ancora a vicenda sulle capacita' mostrate in campo.E, chissa', magari riuscirai a convincermi a fare anch'io un giro di tarantella. Ti ho sempre voluto bene e sono felice che tu abbia attraversato il cammino della mia vita. Anche se per un tempo che non potra' che apparire troppo breve. EB7

Anonimo ha detto...

Sasà amico mio. Non si può raccontare cosa hai rappresentato per gli amici. Certe cose si vivono soltanto.

Anonimo ha detto...

bellissimo il post di EB7, meraviglioso!! ...Leggendolo ho pianto, e tanto!!!
numero 19
P.S. forse è meglio se continuiamo a giocare, anche per sasà, che ne pensate??

STEFANO ha detto...

IL SABATO POMERIGGIO NON GIOCO MAI,IL MIO LAVORO NON ME LO PERMETTE...MA QUEL SABATO...QUEL MALEDETTO SABATO...SONO VENUTO PER LUI...NON POTEVO MANCARE...ERA UN MODO PER STARE CON ZIO...E DOMENICA ANDRO' IN CAMPO PER ZIO...CON IL CUORE IN GOLA...MA CI ANDRO'...FATE QUELLO CHE VI SENTITE DI FARE CI MANCHEREBBE...MA LUI...SONO SICURO...VORREBBE VEDERE LA SUA AMATA SQUADRA IN CAMPO DA LASSU'...UN ABBRACCIO A TUTTI

Anonimo ha detto...

penso proprio che dovremmo giocare , ha ragione stefano!!
Totò Crinò numero 19

Anonimo ha detto...

Vorrei ringraziare a nome di tutta la famiglia tutti coloro che in un momento così tragico, hanno voluto partecipare al nostro dolore ricordando il nostro caro Sasà con bellissime parole. Il calcio era la sua passione, era nel suo sangue fin da quando era un bambino, la sua gioia più grande era stare con la sua famiglia e con i suoi amici. Ricordare le sue battute riesce a farci sorridere anche ora che attraversiamo questa tragedia infinita. Smettere di giocare non ha senso, perchè lui non avrebbe voluto. A tutti voi compagni di squadra dico di continuare in sua memoria perchè è giusto onorarlo così. Nella nostra mente, nel nostro cuore e in tutto ciò che accadrà in futuro, Sasà sarà sempre con noi con il suo bellissimo sorriso.
tua sorella

Anonimo ha detto...

Caro Sasà perderti mi ha sconvolto la vita, per me eri più di un cognato eri come un fratello maggiore, eri un punto di riferimento incrollabile.
Adesso che non ci sei non so come si può andare avanti e riprendere la vita di sempre!...la forza me la daranno tua moglie e i tuoi figli che erano la tua vita, la cosa più importante per te.
sarai sempre vivo nel mio cuore.
Rocco.

Anonimo ha detto...

sasa'............nn ci sono parole x descriverti ci mangherai tanto!!!!!

Anonimo ha detto...

Volevo ringraziare tutti per le belle parole,l'affetto e la vicinanza che mi avete dato in un momento così difficile della mia vita. Desidero con tutto il cuore che continuiate a portare avanti la squadra, perchè so che lo vorrebbe anche Sasà. Giocate in suo ricordo e portate in campo la lealtà,la sportività e l'allegria che lo hanno sempre contraddistinto.Vi abbraccio antonella mirarchi (la moglie).

Anonimo ha detto...

Sasà era una persona straordinaria; ogni volta che lo incontravo mi salutava con quel suo meraviglioso sorriso, era sempre gentile e disponibile verso tutti.
Sasà, ora che ci guardi "dall'alto", da' a tua moglie e ai tuoi figli e anche a tutti noi la forza per andare avanti. Ciao

Anonimo ha detto...

le parole di Antonella e della sorella di Sasà dimostrano, qualora ce ne fosse ancora bisogno, della grandezza d'animo di questa meravigliosa famiglia alla quale va la nostra riconoscenza , il nostro amore e la nostra piena ed incondizionata disponibilità e vicinanza...... GRAZIE!!

totò crinò

giovanni strati ha detto...

sabato bisogna scendere in campo, x sasà è tutta la sua famiglia bisogna onorare il grande sasà e ricordarlo sempre in campo con noi!
giovanni strati n16

num. 4 ha detto...

Sasà amava il nostro gruppo, Sasà era il gruppo.
Sasà ci ha lasciati tristi, impotenti,increduli, ma ci ha lasciati col solito sorriso sulle labbra, ci ha lasciati dopo averci fatto i complimenti, ci ha lasciati con la gioia di chi è felice a stare in compagnia.

La nostra squadra, la nostra "famiglia", deve tanto a Sasà.
Sasà era l’allegria, la gioia, le battute. Anche quando sul campo si perdeva, per noi era una vittoria. Ma purtroppo, mentre si vinceva è giunta la sconfitta più grande.

Da oggi non sarà più nulla lo stesso.
Il nostro dolore non può che unirsi a quello della sua famiglia, a cui teneva tanto e di cui era molto orgoglioso.

Noi tutti ci riteniamo fortunati ad averlo incontrato sul nostro cammino e ad aver condiviso tanti bei momenti insieme: perché sono le persone buone d’animo, come lui, che non si dimenticano mai.

Qualunque sarà la scelta che noi faremo, ci porteremo sempre dietro il suo ricordo. E se la scelta sarà quella di continuare a giocare, noi lo faremo con gioia, perché sarà un modo forte di ricordare Sasà e la Sua passione per il calcio…

…certi che lassù avremo uno spettatore speciale.


f.n.

Anonimo ha detto...

Ormai i commenti lievitano.
E' evidente che sia la vita che la scomparsa di Sasà hanno lasciato in tutti quanti noi una profonda impronta, un indelebile segno.
Credo che questa triste esperienza sia servita a tutti coloro che, come me, hanno avuto l'onore di conoscerlo.
Credo che tutti ci siamo sentiti quasi scaraventati nella realtà.
Credo che un po' tutti siamo ritornati con i piedi per terra in un certo senso (nel senso più bello del termine ovviamente).
Credo che tutti abbiamo notato quanto siano più importanti i fatti delle parole (vedi la vita di Sasà), quanto sia più bella l'unione, il gruppo, i sentimenti positivi e la forza delle persone che siano in grado di DARE (oltre a Sasà mi riferisco alle persone che hanno lasciato i commenti).
E' difficile dare un senso a questa triste scomparsa, che ci ha cionvolti tutti. Ma forse è servita a ricordarci, veramente, che la vita ha un senso solo se viene vissuta bene, insieme agli altri, poichè da soli non siamo niente. Che la vita è breve e non bisogna mai risparmiarsi quando si tratta di dare o di fare un passo verso gli altri.
Forse è questa la più grande eredità che Sasà ci ha lasciato, ulteriore testimonianza del grande uomo che è stato. Sta a noi, ovviamente, mettere in pratica insegnamenti così alti.
Le bellissime parole che tutti voi avete lasciato costituiscono la più tangibile testimonianza del fatto che ci sia una squadra, un gruppo, tenuto insieme e circondato da un nuovo gruppo, altrettanto forte.
E mi permetto di esprimere parole d'incoraggiamento per la squadra che, secondo me, dovrebbe scendere in campo al più presto.
Sasà non accetterebbe mai e poi mai una resa. E sono sicuro che, sentendosi "responsabile", si arrabbierebbe pure! :)
La squadra ha una marcia in più: la rabbia per la morte di Sasà che verrà sfogata in campo...il sostegno dei familiari di Sasà e di tutte le persone amiche di Sasà e della stessa squadra...un sacco di sostenitori in più insomma.
E, secondo me, in campo, con voi, scenderà anche lui.
E' difficile, lo so, ma occorre farlo adesso.
Questo ovviamente è solo e soltanto il mio pensiero.
Vi abbraccio tutti.
Antonio Scarfone

Anonimo ha detto...

Ragazzi siete delle splendide persone. La nostra terra, che Sasà amava tanto, oggi si riscatta nell'affo profondo che vi è tra la sua gente. Sasà era uno di noi e lo sarà per sempre.

Anonimo ha detto...

erratacorrige
sopra: affo=affetto

Anonimo ha detto...

NON VOGLIO CONDIZIONAZE LE VOSTRE SCELTE O DIRE COSA FARE ,PERCHE OGNUNO DI NOI SA COSA FARE ,E SA COSA RAPPRESENTAVA IL CALCIO X SASA,MA UNA COSA E CERTA ,IN QUESTO MOMENTO DI GRANDE DOLORE LA FAMIGLIA DI SASA HA ESPRESSO UN DESIDERIO ,DESIDERIO DI CONTINUARE A GIOCARE ALLA MEMORIA DEL NOSTRO CARO AMICO E FRATELLO ,ANCHE QUESTO E UN MODO DI TANERE SEMPRE VIVO IL SUO RICORDO DENTRO DI NOI COSA CHE LUI SICURAMENTE AVREBBE VOLUTO CHE NOI FACESSIMO .SABATO SI VA A GIOCARE A SIDERNO NON X NOI MA X RISPETTARE LA VOLONTA DELLA FAMIGLIA MINNICI ............LO SO CHE NON E IL MOMENTO MA A ME COME SICURAMENTE A TUTTI COLORO CHE GLI ANNO VOLUTO BENE E GLE NE VORRANNO X SEMPRE, POTREMMO ORGANIZZARE OGNI ESTATE UN TORNEO DI CALCIO A CASIGNANA IN SUA MEMORIA ,SAREBBE UNA COSA BELLISSIMA CHE SICURAMENTE ALUI AVREBBE FATTO TANTO PIACERE ..........IO PURTROPPO X QUESTANNO IL MIO CAMPIONATO E FINITO X L INFORTUNIO AL GINOCHIO MA SABATO FARO L INPOSSIBILE X ESSERE CON VOI A SIDERNO ....X STARE INSIEME COME SEMPRE SIAMO STATI. N 20 ANGELO

Anonimo ha detto...

SCUSATE MA DIMENTICAVO DI SCRIVERE QUALCOSO DI INPORTANTE .....QUELLO CHE E SUCCESSO A SASA NON DEVE PIU SUCCEDERE A NESSUNO , PERCUI SI PREGA OGNI GIOCATORE DI ESEGUIRE UN SEMPLICE TEST DA SFORZO E UN ECO CUORE ...CON LA SALUTE NON SI SCHERZA ..VI VOGLIO RICORDARE CHE I FULMINI POSSONO VENIRE A CEL SERENO .UN APPELLO CHE FACCIO ATUTTI ,,,E IN MODO PARTICOLARE COLORO CHE ANNO SUPERATO LA TRENTINA IO CONPRESO . ALTRIMENTI IO PROPORREI CHI NON FA I TEST DI NON FARLO GIOCARE ..E QUESTA XCHE LA MORTE DI SASA NON SIA STATA INVANA ..N20 ANGELO

Anonimo ha detto...

Angelo hai ragione.Comunque nel blog, girando nell'archivio, ci sono tante foto e tanti suoi commenti che lo fanno rivivere nei nostri cuori. Ogni mattina , appena arrivava in ufficio andava sul blog per scrivere il suo puntuale commento. Quasi per lasciare un segno, in ogni partita, in tutti i pomeriggi vissuti insieme.

Anonimo ha detto...

oggi si va a siderno con i cuori affranti ma con la voglia di onorare la memoria del grande Sasà!!

Anonimo ha detto...

grazie per aver trascorso una giornata di sport insieme a noi nel ricordo dell'indimenticabile Sasà... è stato un onore per me e i miei compagni giocare anche per lui... coraggio!!! alla prossima Antonio Commisso - Giovanotti Siderno -

Anonimo ha detto...

....ritengo che siamo riusciti ad onorare la memoria del nostro amico.Abbiamo giocato anche se non era facile.,,, grazie a tutti i compagni di squadra, veramente!!
Il risultato non conta nulla anche se abbiamo fatto un buon primo tempo...Ad un certo punto mi è sembrato di sentire la voce di sasà che gridava: Fuori!!da quel momento in poi ce l'ho messa tutta,non sentivo la stanchezza , correvo e non mi sembrava vero, ho dato l'anima come non mai.. ed anche gli altri compagni insieme a me.
Mi corre l'obbligo di ringraziare dal profondo del cuore gli amici dei giovanotti: carlo Romeo, Mimmo Antico , Maurizio Felicità, Antonio Commisso e tutti gli altri!! Siete stati splendidi, è anche grazie a voi che siamo riusciti ad entrare in campo. .. La classe e la signorilità non sono doti comuni....grazie ancora!! A presto.

Anonimo ha detto...

dimenticavo....non mi sono firmato......
totò crinò

Anonimo ha detto...

BRAVI RAGAZZI...!

Anonimo ha detto...

p.s.
sasà gridava "fuori" quando voleva far salire la difesa... a questo mi riferivo.

Anonimo ha detto...

Grazie Giovanotti perchè ci avete accolti da amici, e avete sinceramente onorato Sasà!

Anonimo ha detto...

Dai Toto' che anche il secondo tempo non e' stato male. Almeno per 20 minuti li abbiamo costretti nella loro area, gli avversari. Poi abbiamo subito un paio di goal che neanche i NAGC (esistono ancora i NAGC?). Spero Sasa' non ci abbia giudicato troppo severamente da lassu'. In fondo ce l'abbiamo messa tutta, tutti quanti (compresi i lealissimi avversari). Ho voluto esserci nonostante il mal di schiena e il jet lag per un viaggio iniziato 17 ore prima e appena concluso (giusto in tempo per osservare le squadre schierate nel tributo offerto al nostro amato amico). Ma non potevo mancare ieri. Avrei giocato anche con una gamba ingessata. (qualcuno commentera': per il bene della squadra avresti fatto meglio a non farlo!) :-). Ma non e' andata cosi' male poi, in fondo. E io sono contento di avere fatto l'unica cosa che potevo fare in memoria di quel ragazzone straordinario, di quell'amico cosi' caro. EB7

Anonimo ha detto...

grande EB7!!
So quello che hai fatto per esserci!
GRAZIE DI CUORE
Totò Crinò

Anonimo ha detto...

Gli amici si vedono nel dolore. Forse ce ne accorgiamo solo adesso ma siamo diventati in questi anni una squadra di veri amici, grazie anche all'esempio di ragazzi straordinari e generosi come Sasà (ha ragione De Felice a definirlo "GIGANTE BUONO").
Gladiatori sono fiero di voi!

Anonimo ha detto...

AI RAGAZZI DELLA SQUADRA

Complimenti, ragazzi!
Non è stato facile, secondo me, scendere in campo con questo peso sul cuore, con questa ferita nell'anima.
Il risultato della partita non conta, poichè il vero risultato l'avete raggiunto voi con la forza che avete dimostrato nel momento in cui avete fatto ingresso in campo.
La vita va avanti, senza la presenza di un grande uomo, ma va comunque avanti. Per questo bisogna essere forti, altrimenti risulterà alquanto difficile anche solo tentare di metabolizzare questa grande perdita.
Anche se Sasà non è più tra noi, rimarrà sempre vivo nei nostri ricordi più belli.
E' importante non dimenticare l'esempio, l'uomo. E sono sicuro che sarà impossibile dimenticare una persona così.
Con grande piacere ho notato l'affetto dimostrato dagli avversari. Questo dà un senso a questo sport che spesso si fa amare, spesso si fa odiare.
Complimenti davvero. A tutti.
Antonio Scarfone

A.C.S.AGATA ha detto...

Antonio ti ringraziamo per l'affetto che, anche da lontano, hai dimostrato verso Sasà, verso la tua terra e la tua gente. Giovani come te, con sani valori, sono la speranza per un futuro migliore. Ciao

Anonimo ha detto...

grande Antonio Scarfone!!!
Bravo!
P.S. Un grazie anche a tua sorella Francesca.

alessandro ha detto...

nn sono mai stato bravo con le parole e ancor di più con i fatti ma è indescrivibile il dolore che sento ci è bastato poco per conoscerci e volerci bene ma nn ho mai avuto l'occasione di dimostrartelo ed è per questo che nn riesco a prendere pace...mi piace ricordarti con il tuo sorriso e la tua grande voglia di vivere...sei stato per me e lo sarai per sempre lo zio che nn ho mai avuto...ciao zio salvatore...ti voglio bene

Anonimo ha detto...

Ragazzi, vi ringrazio per le belle parole che mi avete dedicato.
Grazie quindi ai commenti di A.C. S.AGATA e di ANONIMO! Di cuore.
Da lontano, tutto si vive in maniera diversa ma simili momenti fanno altrettanto male.
C'è stata la mia partecipazione nei confronti di voi tutti e della famiglia di Sasà, è vero, ma la distanza mi ha impedito di essere vicino a voi in questo triste e difficile momento anche fisicamente.
Ci conosciamo tutti, sia con voi che con la famiglia di Sasà. Ed è proprio per questo, per la stima e l'amicizia che ci uniscono, che so perfettamente cosa avete provato in quei terribili momenti e cosa state provando anche adesso.
La mia gente e la mia terra... Che dire... Guai a chi me li tocca. :)
Chi sta lontano pensa sempre alla gente e ai posti che l'hanno visto crescere. E' così anche per me.
Credo che i buoni valori cui avete fatto riferimento alberghino in ogni persona. Sarebbe opportuno che tutti li tirassero fuori e li facessero fruttare, per il bene della società tutta.
Oggi il mondo va a rotoli, sotto molti aspetti, e nessuno credo sia in grado di fermare questo ormai palese peggioramento. Ma penso che almeno nel nostro piccolo, nel nostro territorio, si potrebbe fare molto. Mi piace pensare che quella piccola fetta di mondo che ci ha visti nascere e crescere possa diventare un giorno una sorta di piccola oasi di pace per tutti noi.
E' difficile, lo so, ma non voglio credere che sia un'utopia.
Ci sarebbe da lavorare molto, su molte cose. Ma già cercare di essere più buoni, più corretti, più sinceri nei rapporti, più disponibili, più cordiali, più uniti, più generosi, sarebbe un ottimo punto di partenza.
Proprio come ci ha insegnato Sasà.
Proprio per un futuro migliore.
Vi abbraccio tutti.
Antonio Scarfone

Anonimo ha detto...

l'ANONIMo ero io cugino Antonio.,,, a nome di tutti noi , un grazie sincero!
Sabato giocheremo a Casignana, sarà un pò più dura ritornare in quel campo, negli spogliatoi, ma ce la faremo!! Dobbiamo farcela.
Totò Crinò

marialuisa ha detto...

ancora,dopo due settimane,il mio cuore non si da pace.Riesco a trovare la serenità leggendo i commenti di tutti,e vedendo ancora una volta quanto era straordinario mio zio.Ogni giorno sento la sua mancanza e penso a quante volte avrei voluto dirgli "zio ti voglio bene,zio grazie",ma non pensavo di avere così poco tempo.Penso spesso alla sera di capodanno,quella sera ero vicina a lui,ci siamo divertiti,abbiamo riso,abbiamo ballato,parlato e brindato assieme,e lui era a capotavola che guardava felice la sua famiglia.Sono questi ricordi meravigliosi,e tanti altri,che mi danno la forza per accettare la sua improvvisa partenza.Mi manchi zio

Anonimo ha detto...

La mente ancora non riesce a capire che Sasà non c'è più. La vita gli è volata via come un fulmine, della sua breve vita, però, è stata una splendida giornata di sole. Ciao Sasà!

Anonimo ha detto...

Totò,allora eri tu? :)
Grazie a te per le belle parole che hai scritto, anche e soprattutto nei precedenti commenti.
Hai ragione: ritornare a giocare in casa sarà molto difficile. Tutte le cose...gli odori, gli spogliatoi, il terreno di gioco, la posizione che occupava lui...tutto ricorderà di lui.
Sarebbe bello fare qualcosa per ricordarlo prima del fischio d'inizio. Ci teneva molto alla squadra e lì se n'è andato. Non so se mi capite... Voglio dire che quel campo ha un significato particolare.
Io avrei un'idea, forse un po' azzardata. Per questo, vi prego, prendetela così per come ve la dico. Sarebbe bello che la squadra facesse ingresso in campo accompagnata dai ragazzi di Sasà, dai suoi figli intendo, Giovanni e Rocco. In certe cose però occorre avere molto tatto. Bisognerebbe sentire pure Antonella. Loro sono piccoli e forse è ancora troppo presto. Ma credo che sarebbe un momento positivo per tutti, sia per voi che per loro, poichè ritengo che sia giusto liberarsi al più presto dell'idea di quel campo come luogo triste. E' giusto considerare quel campo come luogo di svago, di sport, di interminabili corse, di spensieratezza, e pensare a Sasà in quel campo ricordando le sue partite, le sue battute, il suo indimenticabile sorriso e le sue indimenticabili risate, e gli insegnamenti che ci ha dato. Ma, vi ripeto, è una buona idea ma allo stesso tempo va presa un po' con le pinze. Valutate voi.
E' stato difficile giocare la scorsa settimana, lo so, ma eravate a Siderno. Un po' diversa come situazione. Invece stavolta si ritorna in quel posto che ricorda tanti momenti belli, tante emozioni ma, da quel maledetto giorno, anche momenti drammatici. Ecco, bisogna cercare di far prevalere le cose positive su quel brutto pomeriggio. E' difficile, me ne rendo conto. Ma questo è l'approccio giusto.
"PICCOLO DETTAGLIO": Non so voi, ma io ho subito associato la scomparsa di Sasà alla scomparsa di un altro grande uomo. Uomo di cui il campo sportivo di Casignana oggi porta il nome: ROCCO NICITA.
"Nic" per gli amici.
Anche lui, come Sasà, se n'è andato troppo presto, quando aveva poco più di quarant'anni, lasciando moglie, figli e centinaia di persone nel dolore. E anche lui, come Sasà, è stato un grande sportivo ma soprattutto un grande uomo.
Mi è venuto spontaneo ricordarlo e colgo l'occasione per salutare Mimma, Francesco, Raffaella, Gianni, Chiara e Andrea.

AI RAGAZZI DELLA SQUADRA:
Siete sempre i "gladiatori", non dimenticatelo!
Forza e coraggio!
Da Perugia farò il tifo per voi!
Antonio Scarfone

francesca ha detto...

Volevo ringraziare tutti gli amici di Sasà per le loro parole di affetto e di stima che hanno aiutato Antonella e i figli in questo momento così doloroso.
Sasà mancherà a tutti noi, a me in partcicolare mancheranno le telefonate la domenica quando giocava il milan per la nostra "macumba", le sue battute e la sua ironia.
è stato sempre un fratello e un sostegno morale perchè sapeva sdrammatizzare anche i momenti più difficili con la sua allegria.
Ciao Sasà..rivivrai in noi, nei nostri ricordi, tutti belli.
Ti voglio bene...Bindi (Mariarosa)

Zietto sarò sempre la tua fan numero 1, anche se non ti vedrò giocare più sul campo di calcio!!:)
la tua Cicciuzza!!!