2 aprile 2010

PRECACORE - S.AGATA: 4-3

PARTITA DA CREPACUORE!
In vantaggio per 3-0, il S.Agata si fa rimontare e perde 4-3.

Nel libro "dove nacque Pitagora?", Giuseppe Dieni scrive di Samo che " devastata in varie riprese dai terremoti del 1349, 1536, 1638, dopo un'alluvione o terremoto che la distrusse completamente lasciando intatta una sola casa in cima a un monte, prese il nome di Crepacuore...". Il terremoto di sabato, invece, colpisce solamente il S.Agata che in vantaggio per 3-0 si fa rimontare la partita ed alla fine esce sconfitto dal terreno di gioco. Per la cronaca, il Precacore sbaglia anche un rigore, sul 3-2, ma non demorde e riesce a recuperare e vincere un derby che sembrava perso. Decisivo, per i padroni di casa, l'ingresso in campo di Paolino Pulitanò che detta i tempi del gioco e riesce a mettere ordine a centrocampo. Per il S.Agata, invece, da segnalare la doppietta di un Gianni Strati in forma mondiale ed un ingiustificato nervosismo da parte del Gladiatore Bartolo. Naturalmente, come sempre, anche per il nostro servizio utilizziamo molte foto di Giuseppe Antonelli (da http://www.acsamo.it/), grande professionista ed amico che salutiamo insieme a tutti gli amici di Samo.

Il capitano del Precacore ci consegna una targa in ricordo di Sasà Minnici

Il rigore parato da Monteleone

L'ira di Borgia dopo la sconfitta

Il grido di guerra del GladiatoreI consigli di Angelo

10 commenti:

MARTIN LUTHER KING ha detto...

Discorso pronunciato a Washington il 28 agosto 1963
"I have a dream" (Io ho un sogno)
"Io ho un sogno, che i miei quattro figli piccoli vivranno un giorno in una nazione nella quale non saranno giudicati per il colore della loro pelle, ma per le qualità del loro carattere. Ho un sogno, oggi!"

Anonimo ha detto...

Le due papere del portiere hanno deciso la partita insieme al nervosismo del presidente. Peccato era vinta!

Anonimo ha detto...

Borgia è sempre al lungomare di Bianco come fa a giocare?

Mimmo Cavallaro ha detto...

Mi complimento con il mio fan Gianni Strati per i 2 goal. Mi è piaciuto sopratutto il secondo...corsa a ritmo di samba e colpo sotto stile taranta. Grandioso!

Angela ha detto...

Ho comprato per caso il libro di Vincenzo Stranieri (che pubblicizzate a destra nel vostro Blog) e l'ho trovato bellissimo. Tante le foto, mi ha commossa quella di mio nonno(anche lui pastore). E' un mondo che non esiste più, eppure appartiene a tutti noi. Il linguaggio del testo è veramente affascinante.

Anonimo ha detto...

LO STO LEGGENDO ANCHE IO. MOLTO BELLO.

Anonimo ha detto...

partita molto bella.
ci siamo tutti divertiti, anche perche non c'erano quelli cher se la prendano sempre col compagno quando sbaglia. non facciamo nomi, ma si sa.
qualche episodio brutto ha copndizionato la partita

Anonimo ha detto...

se rimaneva Maurizio si vinceva facilmente. La difesa ha sbandato dopo che abbiamo fatto 3 goal senza rimproverarci a vicenda

INFO ha detto...

Domenica 11 ore 10.00 si gioca contro l'Antonimina

Anonimo ha detto...

Constato, con profondo rammarico, che non è stato adeguatamente stigmatizzato il comportamento scandaloso del Presidente ,Saverio Bartolo (caro amico ma ammalato da "razzismite" acuta).
Mi auguro che Saverio, persona intelligente e sensibile, quando non si trattano argomenti relativi agli extra comunitari, la smetta di pensare che ci siano razze superiori o inferiori, ma uomini buoni o cattivi.
L'arbitro della partita con il Precacore ha dimostrato, facendo finta di non vedere e sentire per un lungo periodo della partita, una superiorità morale e buon senso che sono, purtroppo mancati al nostro Presidente.
Spero in un suo ravvedimento e che quindi chieda scusa all'arbitro , alla squadra e a tutti i presenti alla vergognosa parata razzista.