5 ottobre 2009

INTERVISTA AL PRESIDENTE SAVERIO BARTOLO

A colloquio con Saverio Bartolo, Presidente della “A.C. S.Agata”.

(Da "LA RIVIERA" di Domenica 4 ottobre 2009)


Saverio Bartolo: una vita da terzino, una vita a correre sui campi di calcio. Famoso per la sua forza fisica e per la sua leggendaria velocità, lo incontriamo, oggi, nel ruolo di Presidente di una squadra che milita nel Campionato Amatori.


Dott. Bartolo, chiamarla Presidente è sicuramente riduttivo, visto che riveste anche il ruolo di medico della squadra ma soprattutto di terzino sinistro..

Già! Nella nostra società cerchiamo tutti quanti di svolgere più ruoli per poter disputare un campionato dignitoso sotto tutti i punti di vista. In verità, anche se gli anni passano, l’amore verso questo sport non tende a diminuire.

Quest’estate avete ceduto dei calciatori importanti. Come li sostituirete?

Abbiamo già ingaggiato nuovi calciatori di sicuro affidamento, tra cui Roberto Cuscunà e Bruno Romeo, che hanno tutte le qualità per sostituire i vari Pacialeo, Pellegrino e Zoccoli. Auguro ai nostri ex- compagni molte soddisfazioni per la loro nuova avventura in seconda categoria. Al S.Agata, invece, auguro che gli infortuni non siano frequenti come quelli dello scorso campionato. Perchè la nostra rosa, al completo, può giocarsela con chiunque.


Lo sa che dovrete affrontare due “derby”, visto che è nata una nuova squadra amatoriale nella vallata La Verde, la Polisportiva Precacore?

Credo che la Polisportiva Precacore diventerà presto una bella realtà del Campionato Amatori. Conosco sia i giocatori che i dirigenti, persone serie che militano da sempre nel mondo del calcio. Sarà stimolante affrontarli, le partite difficili ci esaltano!


Sicuramente non mancheranno i goal. Infatti se lo 0-0 è il risultato perfetto voi siete dei “zemaniani”, nel senso che sono tre anni che una vostra partita non termina senza reti.

Non dimentichiamo che per 3 anni il capocannoniere del torneo è stato un nostro attaccante. Abbiamo, inoltre, dei centrocampisti molto bravi nella fase realizzativa, nonché dei difensori eccezionali sulle palle alte, ricordo, fra tanti, il sontuoso Minnici. Il fatto è che quando “l’eroico furore” della partita ci assale, saltano gli schemi e cerchiamo il goal con insistenza...anche se a volte l’effetto è controproducente nel senso che il goal lo subiamo. Insomma, chi assiste alle nostre partite non si annoia di certo!


L’anno scorso siete arrivati terzi. Quale obiettivo vi ponete per il campionato che sta per iniziare?

L’obiettivo è sempre lo stesso: divertirsi ed affrontare sportivamente il nuovo campionato.

Ma di sicuro quando si vince ci si diverte di più!


Il vostro blog ha “spopolato” per competenza giornalistica è ironia. Continuerete nei vostri puntuali aggiornamenti?

Innanzitutto colgo l’occasione per ricordare il nostro indirizzo: www.acsagata@blogspot.com.

Le anticipo soltanto che, quest’anno, chi ci seguirà avrà modo di scoprire davvero tante novità.



D.S.

21 commenti:

dan1one ha detto...

Auguro al presidente di vincere il campionato firmato il( vice presidente)

futuro sponsor ha detto...

La FONDIARIA-SAI divisione Fondiaria di Gattellaro- Ranieri via C. Alvaro Bianco si candida a sponsor ufficiale per il campionato 2010-2011.

Anonimo ha detto...

Toglietemi una curiosità: ma se il nostro terzino nonchè presidente nonchè medico sociale si dovesse infortunare durante uno scontro da gladiatore chi lo visita?? Si visita da solo? O c'è un medico in seconda?

risposta ad anonimo ha detto...

Secondo te un semplice infortunio può impedire al Gladiatore di auto-visitarsi? E poi ricorda che gli infortuni di solito li provoca mordendo le caviglie degli avversari, marcando con pizzicate nelle chiappe, stritolandogli i testicoli e morsicchiandoli sul collo. Insomma un pò gli fa male ed un pò li eccita

Anonimo ha detto...

Dalla Polisportiva "Precacore" un in bocca al lupo agli amici di Sant'agata,colgo l'invito per ringraziare il presidente Bartolo per le belle parole espresse nell'intervista.

p.s. al web master del blog, faccio una preghiera di inserire nei links amici il sito della pol. precacore che è www.acsamo.it

SALUTI A TUTTI.

Anonimo ha detto...

Bellissima iniziativa della Fondiaria SAI, divisione di Bianco.
Gattellaro, visti i numerosi infortunati della passata stagione, ha deciso di stipulare una polizza di assicurazione a tutta la rosa.

Sasà Minnici ha detto...

un in bocca al lupo all'amico "dossena" per la nuova avventura con la polisportiva precacore.

Anonimo ha detto...

Sasa' sei sempre il solito ruffianetto., pensa ad allenarti piuttosto.

Sasà Minnici ha detto...

Biondo io almeno mi firmo pensa a coprire le panchine dov ti siederai per tutto l'inverno perchè a destra giocherà Bartolo ed a sinistra Mesiti

chi dice che non mi firmo ha detto...

Il vice-presidente invita tutti i giocatori dell'A.C. S.Agata a disputare,sabato 10 ottobre ore 15,30, un'amichevole contro gli amici del Precacore. Per gli assenti non giustificati non ci saranno tolleranze.
firmato
il vice presidente

Anonimo ha detto...

MA E' VERO CHE IN QUESTA STAGIONE CALCISTICA COMME "MASSAGGIATORE" AVREMO una RAGAZZa DELL'EST EUROPA?

DARE CONFERMA

Anonimo ha detto...

A proposito dell'amichevole con la precacore, vista l'affluenza mediatica che hanno(piano piano pure noi ci arriveremo) cerchiamo di andare decenti.
AL biondo dico di ingellarsi,ci saranno foto e video.
mmhhh

Anonimo ha detto...

è stata pubblicata la formazione del S. Agata?
Vorrei conoscerla.

INFO ha detto...

COMUNICAZIONE UFFICIALE:
LA PARTITA DI SABATO A SAMO CONTRO GLI AMICI DEL PRECACORE E' ALLE ORE 15.00.

Anonimo ha detto...

MA E' VERO CHE LA PARTITA DI SABATO CONTRO IL PRECACORE E' STATA RIMANDATA?

COMUNICATO UFFICIALE ha detto...

Quando si rimandano le partite la società avvisa tramite sms o telefonata. La partita è confermata (ore 15.00). Per ulteriori informazioni chiamete la dirigenza. Grazie

Anonimo ha detto...

PER QUESTO CAMPIONATO DOVREMO TUTTI VACCINARCI CONTRO L'INFLUENZA SUINA?

Medico ha detto...

solo chi va con le suine

Anonimo ha detto...

La dirigenza di A.C. S.Agata ringrazia i Sindaci le Amministrazioni comunali di S.Agata del Bianco, Caraffa del Bianco, e Casignana per i contributi che hanno elargito a favore della squadra rappresantativa.

DIRIGENTE ha detto...

Come ogni anno grande sostegno ed attenzione verso un'iniziativa che coinvolge 3 comunità (forse l'unica!). In tempi di riacceso e insensato campanilismo, nessuno guarda ad un'iniziativa che ha come unico scopo la socializzazione ed il divertimento. Ma è chiaro! Noi non portiamo nessun beneficio alla politica di nessuno. Per sempre soli, per sempre liberi. Meglio così. Forza S.Agata!

Anonimo ha detto...

voglio ricordare con piacere che l'amministrazione Ceratti negli anni passati ha elargito qualche contributo a favore della Nostra societa'sportiva cosa che non ha mai fatto questa attuale anche se composta in prima fila da un ex giocatore che ha fatto faville durante un campionato insieme a suo fratello. vedi articolo giornale del