21 dicembre 2008

A.C.S.AGATA - AMATORI AFRICO : 4-1

IL PUNTO
de Il Mago Zen

Terza vittoria consecutiva per il Sant’Agata che così si proietta finalmente nelle parti nobili della classifica. Capitan Pellegrino e compagni hanno piegato per 4-1 gli Amatori Africo, al termine di un incontro piacevole e ricco di spunti di cronaca. Mattatore di giornata è stato il “solito” bomber Pacialeo autore di una tripletta, di Romeo nella ripresa la quarta marcatura. Dopo una fase di studio l’incontro si infiamma al 19’: bellissima azione corale con sfera che giunge al fortissimo attaccante il quale dopo essersi liberato dalla morsa dei difensori scarica in rete di potenza; l’Africo non ci sta e prova a guadagnare metri rendendosi pericoloso sui calci piazzati e sfiora il pareggio con un velenoso tiro di Maviglia diretto all’incrocio dei pali ma Zurzolo è bravissimo a non farsi sorprendere ed a deviare con un bel volo in angolo. Scampato il pericolo il team santagatese si riorganizza e comincia ad esprimere azioni ficcanti, veloci e di prima che mandano in tilt la retroguardia ospite. Conseguentemente giungono gli altri due gol del bomber biancazzurro (32’ e 40’) che in pratica chiudono la sfida con 45 minuti d’anticipo. La ripresa vede l’Africo portarsi in avanti frequentemente senza raccogliere frutti (ottima la prova dell’intera retroguardia) ed il Sant’Agata sornione ad agire di rimessa. Al 72’ Romeo fa 4-0 da due passi ribadendo in rete una respinta di Versace su bellissimo diagonale di Stranieri. Al minuto 87’ gli ospiti accorciano le distanze con Condemi che con un tiro deviato in maniera decisiva da un difensore mette alle spalle del portiere. Al 92’ fallo di Minnici su Strati e calcio di rigore: Zurzolo ipnotizza il numero 10 africese e con un tuffo alla sua destra neutralizza il tiro dagli undici metri. Alla fine per il Sant’Agata giungono tre punti d’oro per continuare a sognare. Intanto il terzo posto è stato agganciato e se l’appetito vien mangiando………

17 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzi avete una squadra bella tosta! complimenti!
con una difesa così (dove spicca sasà), e un centrocampo inventivo con 2 registi (Nicita e Stranieri), le punte non possono non far gol!

p.s. Buon portiere!

Anonimo ha detto...

complimenti a maurizio e totò zoccoli! hanno contenuto bene a mio avviso!

buone feste

Anonimo ha detto...

consiglio a sasà di non esagerare con la carne di maiale, anche perchè sono convinto che con qualche chilo in meno sarebbe insuperabile!!! Già così non è male!! e senza allenamento!!

Anonimo ha detto...

commento serio: ho visto tutte le squadre e devo dire che solo il Locri ci è superiore. Se restiamo umili, non litighiamo in campo, non facciamo le scenate che le altre squadre fanno con gli arbitri, se ci alleniamo ,se riusciamo ad essere i primi critici di noi stessi, se non ci saranno primedonne ( qualcuna mi pare ci sia!!), se Ciccio starà sempre bene... insomma se i verificano queste condizioni, SIAMO I MIGLIORI!!!!

Anonimo ha detto...

vi siete dimenticati di saverino... nonostante l'età le continua a dare di santa ragione.

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi continuate così. Vi seguo con molta simpatia. Ve lo avevo detto che il vostro portiere migliorerà partita dopo partita. E ancora credo non si stia esprimendo ai suoi livelli. Tranquilli Zurzolo è forte davvero. Un abbraccio ad Enzo ed a tutti voi. Tanti saluti da siderno.

Anonimo ha detto...

Secondo me non ci stiamo ancora esprimendo al massimo delle nostre potenzialità, sia dal punto di vista fisico (almeno per quanto mi riguarda) sia tatticamente....a sprazzi si vede bel gioco ma si sbagliano le cose semplici (io mi metto in prima fila)!!!che ne pensate???

Anonimo ha detto...

SASà NON ESAGERA CON AL CARNE DI MAIALE. DA SOLTANTO GRANDE SODDISFAZIONE AL CUOCO.
UN SERENISSIMO NATALE A TUTTI I COMPONENTI LA SQUADRA, ALLE RISPETTIVE FAMIGLIE, AI TIFOSI (POCHI PURTROPPO E TRA QUESTI C'E' UN GRUPPETTO CHE GUFA CONTRO) E A TUTTI I COMPONENTI DELLE SQUADRE AMICHE E NON(PRIMA SU TUTTI I GIOVANOTTI DI SIDERNO).
UN CONSIGLIO AL CAPITANO DELL'ANTONIMINA: "RILASSATI" SEI COMUNQUE SCARSO ANCHE SE DOVESSI GIOCARE CON I TUOI PARI ETA'.
BUONE FESTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ricordo il capitano ell'Antonimina in 3° categoria l'anno che è salito l'Africo. Non s fidava di nessunoe secondo lui tutti si impgnavano eccessivamente contro l'Antonimina. Insomma soffre da sempre di manie di persecuzione. Ma perchè non si va a rilassare alle Terme e lascia il calcio a chi sa giocare...
Al ritorno gli promettiamo 10-0

Anonimo ha detto...

complimenti.......buon natale

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi...complimenti a ciccio meu.buon natale a tutti voi!!!!gianni

Anonimo ha detto...

un augurio alla forte squadra santacatota. Vi seguo anche da Milano. I diffamatori dell'Antonimina non vnno considerati. Poverini...che pena!

Anonimo ha detto...

tanti auguri a Gianni: arbitro da serie A

Anonimo ha detto...

..noto con piacere che è finata la polemica riguardo il numero 15, effettivamente era diventata alquanto noiosa , anche perchè la forza della squadra è il collettivo e non le prestazioni dei singoli( a parte Ciccio ovviamente!)e specie a centrocampo non vi sono assolutamente problemi , vista la grande concorrenza che c'è e soprattutto.. la qualità che c'è ,grazie alla quale anche le prestazioni di un giocatore lento come il numero otto sono sempre da sottolinerae...


... si scherza ovviamente!!

Anonimo ha detto...

proposta seria:
- la sera della prossima trasferta , si cena fuori( qualunque sia il risultato|), sarebbe preferibile lo stocco a Mommola....

ci state??? Ovviamente offre Totò gattellaro!! Il più benestante del gruppo!!!

Anonimo ha detto...

proposta seria:
- la sera della prossima trasferta , si cena fuori( qualunque sia il risultato|), sarebbe preferibile lo stocco a Mommola....

ci state??? Ovviamente offre Totò gattellaro!! Il più benestante del gruppo!!!

Anonimo ha detto...

Tranquilli ad inizio anno Totò Gattellaro lo ha promesso e lo manterrà. Infatti ha sempre detto che è inutile incontrarci in questi giorni festivi perchè alla prima trasferta offrirà lo stocco a Mammola. Il nostro Biondo saprà essere generoso e di parola.