14 dicembre 2008

ANTONIMINA - A.C.S.AGATA : 5-8

SPETTACOLARE VITTORIA DA FAR INVIDIA A ZEMAN!

DOPO UNA FALSA PARTENZA, SUCCESSO FORTEMENTE VOLUTO. IL BOMBER PACIALEO SEGNA 6 GOAL


Annibale Frossi (che fece parte della Olimpica vittoriosa a Berlino nel '36) teorizzava che lo 0-0 è il risultato perfetto di una partita senza errori.
Secondo questo teorema oggi ad Antonimina di errori ce ne sono stati molti.
Il S.Agata ha sottovalutato l'avversario e si è presentato in campo senza la necessaria concentrazione.
Un solo elemento in panchina che induce Mister Pellegrino a scelte obbligate. Brunetta insinuerebbe:" come mai i giocatori del S.Agata in casa sono sempre presenti mentre fuori casa risultano assenti per malattia?".
Ma ritornando alla partita è l'Antonimina ad andare subito in vantaggio.
Gli ospiti risultano tramortiti ed iniziano ad innervosirsi, pur potendo contare in attacco sulle doti dei suoi eccezionali solisti.
Pacialeo, infatti, segna una doppietta ma la squadra di casa riesce a perforare nuovamente l'acciaccata difesa santagatese raggiungendo il momentaneo pareggio (2-2).
A questo punto il S.agata si scuote e con altri 2 goal di Pacialeo si porta sul 4-2.
Nella ripresa ancora 2 reti del micidiale numero 9 del S.Agata......e sono 6!
L'Antonimina però non demorde e grazie ad un rigore, prima, e ad un bel tiro dalla distanza, poi, si porta sul 6-4.
Saltano gli schemi e dopo un triangolo tra Strati e Nicita è quest'ultimo a siglare il 7-4.
Poi, in contropiede, Crinò innesca Pacialeo che va sul fondo e mette al centro per l'accorrente Stranieri che di piatto realizza l'ottavo goal della sua squadra.
Nel finale ancora in goal l'Antonimina per il definitivo 5-8.
Che dire! Se lo 0-0 è il risultato perfetto, i goal sono sicuramente più divertenti.......soprattutto quando si vince!







23 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono sconvolta!! Ho appena appreso che il Biondo si è infortunato. Spero non sia uno stiramento all'inguine! Cmq MITICO

Anonimo ha detto...

partita dalle mille emozioni. nemmeno a calcetto ci sarebbero stati tanti gol. una squadra compatta anche se a volte distratta: Portiere che trasmette sicurezza alla retroguardia. Retroguardia a volte molto sicura, con Gattellaro a mordere le caviglie agli attaccanti avversari con la complicità di Pellegrino in versione "Cirillo" e Minnici che non sbaglia un intervento aereo. Bravi gli esterni: Mesiti in versione Zambrotta (la sua una gara molto tecnica) e Saverino (il leader della vecchia guardia). Centrocampo duro ed estroso, anche se le condizioni del manto erboso non erano delle migliori: Pellegrino in versione "Pirlo" dà un grande contributo ai compagni. Nicita in mezzo al campo lotta ed inventa per le punte (geometra), Stranieri corona una grande prova con un bel gol (Boban); Crino' entra nel secondo tempo ma gli basta per essere valutato positivamente (sempre pronto: Emerson); Strati oggi autore di giocate da fuoriclasse: avrebbe meritato il gol; Pacialeo gran vena creativa (come al solito), ben assistito! Con qualche partita nelle gambe in più magari riusciremo a subire di meno. Bravi ragazzi.

Anonimo ha detto...

Complimenti ragazzi!!
Siete da serie A....un saluto a tutti...in particolare a zio toto' il biondo...continuate cosi...

Anonimo ha detto...

per noi il biondo rimane sempre hans peter briegel.....un saluto da Samo

Anonimo ha detto...

forse le pagelle sono esagerate , ma sinceramente la squadra è( con i dovuti allenamenti settimanali) di livello medio-alto, considerate le altre formazioni....
la difesa è a posto , forse manca qualche rincalzo!!..
per il centrocampo ci sono molte alternative e poi l'attacco, che dire?? con un Pacileo così non ce n'è per nessuno!!!

secondo me dopo il locri, il siderno e forse il pirgo , ci siamo noi!

Anonimo ha detto...

ho visto la partita contro il Grotteria e posso dire che potenzialmente solo il Locri è davanti a voi. Vi manca un pò di fiato e di organizzazione....e poi in casa non perdete mai!

Anonimo ha detto...

Arrivo solo adesso, ma meglio tardi ke mai! Un grande complimento per l'idea e la relizzazione del blog...ci voleva.
In bocca al lupo x il campinato.
"assessore"

nglca ha detto...

cari amici sono angelo dei giovanotti, nonchè webmaster del sito, innanzitutto volevo farvi i complimenti per la vittoria, poi visto che siete approdati da poco sul web, volevo dirvi che non è facile gestire un sito aperto a tutti e con la possibilità dell'anonimato, purtroppo c'è sempre il "furbo" di turno che vuole fare giochetti per infastidire le persone (se non ci credete fate un giro sul nostro muro, nei post precedenti ce ne stanno di cotte e di crude), perciò non fateci caso e soprattutto non fate in modo che questi visitatori possano intaccare l'unità del gruppo... non ne vale la pena. Purtroppo non tutti capiscono le pagelle, i commenti delle partite, ecc...., solo chi è dal di dentro può farlo, perciò non dannatevi l'anima prendetela come filosofia, come pubblicità... con questi commenti ci saranno più visite sul vostro blog :-) :-), perchè vorranno sapere chi ha risposto e cosa hanno risposto.
con Stima
Angelo Caccamo

Anonimo ha detto...

Sabato bisogna organizzare qualcosa nello spogliatoio per gli Auguri di Fine Anno.

Anonimo ha detto...

Assessore grazie per averci visitato....cmq non disdegneremmo un aiutino da parte del Comune....IMPEGNATI TU! SEI TUTTI NOI!

Anonimo ha detto...

ANGELO DEI GIOVANOTTI, ti siamo grati per i tuoi consigli e la tua amicizia. Se viene ad allenarsi con voi il nostro Totò Crinò cercate di provocargli una piccola distorsione. Con i suoi esemplari secondi tempi mi sta per fregare il posto! Grazie

Anonimo ha detto...

a tutti quelli che sanno di calcio e che hanno raggiunto gli anta.
votate il più grande tra i seguenti atleti:
1 )Melo Pesce
2 )Massimo Rossi
3 )Aldo Alecci
4 )Carlo Strati (sic!)
5 )Carmelino Rossi
6 )Saverino Bartolo ('59)
7 )Mimmo Rinaldo
8 )Manariti
9 )Giacomo Multari
10)Rocco Nicita (nik)

eh Gladiatore che tuffo al cuore leggere questo elenco memore di tante battaglia in quel di "villandrina".Quando il Todarello (vecchia ns conoscenza) tratteneva il pallone che cadeva presso la sua stalla. Quando la partita non era solo sportiva ma anche politica. quando si tralasciava tutto per andare a difendere i propri colori. Qaundo ai paesi vicini gliele suonavamo di santa ragione.
Pensa se l'Australia e la Brianza fossero a portata di mano chi oggi potremmo avere nelle nostre fila ( Alecci, Pesce e Bartolo). Che ne sanno i giovani di quel trio che incantava le platee? un solo rammarico. non ci sono documenti filmati e ciò ha permesso ai millantatori degli altri paesi di capovolgere la STORIA.

Anonimo ha detto...

mi sa che anonimo ha la memoria corta!! Mi pare di ricordare che i tornei li vinceva quasi sempre Casignana, o no??
peccato davvero che non ci siano i filmati...
Aggiungerei all'elenco ( ma forse si è trattato di una svista!!) Pino Minnici ( il medico) , Franco Crinò,Peppe Stranieri, Enzo Strati,Rocco Turco, Totò Romeo ( allenatore del Bianco) , Cosimo Gioffrè, Mimmo Comandè' e.. tanti altri che non al momento mi sfuggono ..).
Sinceramente il GLADIATORE non mi pare possa essere annoverato tra i calciatori mensionati... quelli erano altra cosa !!!!

Anonimo ha detto...

caro anonimo quel quasi sempre mi suona come "mai".

Anonimo ha detto...

Tra 2 simpatici "anonimi" si è sviluppato un interessante dialogo riguardo la storia calcistica dei nostri paesi.
Siamo anche noi interessati all'argomento e stiamo organizzando, oltre ad un sondaggio, anche delle interviste settimanali con coloro che sono considerati i più forti calciatori della nostra zona(anni 60'-70').Naturalmente il tutto sarà pubblcato sul nostro Blog. A presto

Anonimo ha detto...

sul terreno dei ricordi, mi ritengo insuperabile.. consiglio quindi all'anonimo di Caraffa di non sfidarmi su questo terreno....
Aggiungerei ancora Salvatore Ielati, Totò Micchia ( Toschi), Totò Raschellà ( u Tedoro), Pepè Raschellà,Enzo Tropepi, Pasquale Crinò ( u mulinaru) e .. non mi ricordo cchiù

Comunque si accettano scommesse sui tornei vinti

a presto.

Anonimo ha detto...

Amico casignanoto ti sei dimenticato i due fratelli Lascala (ciccio e peppe). Ora me la canto con tuo compare ciccio.Visto che non ti ricordi chi è stato e che ruolo ha avuto te lo faccio ricordare da lui ( ti bandija chiazza chiazza).

Anonimo ha detto...

sa rrivamma a livellu du cicciu scala allura!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono sconvolta...ancora una volta apprendo delle cose inaudite. Non citate tra i migliori giocatori il Biondo (smack!). Ma fatemimi il piacere.....secondo me i 2 anonimi sono solo invidiosi! ciao ciao

Anonimo ha detto...

cara luana il tuo "biondo" è un fuoriclasse al di sopra di quelli citati.non ci sarebbe storia se lo paragonassimo a quelli sopra.una preghiera faccio a te e a tutte quelle che lo "frequentano" :non lo cercate nei giorni immediatamente prima della partita perchè non recupera e mette in difficoltà il resto della difesa.

Anonimo ha detto...

raccomando alla squadra per la partita di domani quattro cose fondamentali:
- non commentare le decisioni del'arbitro!
- non rimproverare di continuo il compagno che sbaglia.... non siamo nessuno Maradona!!
- non perdere la calma anche se perdiamo dieci a zero

p.s. che qulcuno porti pasticcini e spumante ( italiano ) per brindare e scambiarci gli auguri!!

Anonimo ha detto...

Domani dobbiamo vincere...il Pirgo con il Locri secondo me pareggiano e con una vittoria ci portiamo a 2 punti da entrambe...concentrati e affamati...in casa non dobbiamo perdere punti!!!

Anonimo ha detto...

CHE SQUADRONE AVETE FATTO ????Si vede che manco da tanto tempo c'è parecchia gente che non conosco, sono quasi tutti stranieri o importati, ai tempi miei se non eri "Santacatotu" d.o.c. almeno da tre generazioni non giocavi di sicuro... pensate che c'era puru la "discriminante" se eri "barraccotu" ovvero se abitavi "supra da putifha i Tidoru" ;)

MICU P. : passanu i marvizzi a rodinì? E u babalucciu crrisciu o già tu mangiasti sulu? Ciao!

SAVERINU : cazzu come ti 'mbecchiasti, u papà i sicuru è cuntentu, A PRESTO.

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO, vi saluto tutti e vi abbraccio (naturalmente sopra scherzavo!!)

IN BOCCA AL LUPO MI RACCOMANDO!!!!!! (...minatisi all'africoti, se non sa faciti chiamati a gianni galletta cha vegnu pur'eu eu e come ai vecchi tempi i mandamu cardi a paccari pa 'a casa ).
Mimmo Caruso

P.S. ...scusate il ritardo del commento ma internet non è il mio migliore amico, spero abbiate vinto!