28 marzo 2009

S.AGATA - PIRGOS : 3-2

ANGELO ROMEO REGALA LA VITTORIA AL S.AGATA

L'elegantissimo ed estroso Renato Cesarini, negli anni 30, segnando un goal all'Ungheria al 90' dette origine alla cosiddetta "zona Cesarini".
Ed oggi grazie ad una rete nella sopracitata "zona", cioè quanche minuto prima del fischio finale, il S.Agata batte un agguerrito Pirgos.
La partita sembra iniziare in discesa per i padroni di casa che, dopo appena 5 minuti, passano in vantaggio con un goal di rapina del "jolly" Mesiti (oggi schierato a centrocampo). Al 15' Stranieri lancia Romeo Angelo che brucia il portiere avversario e sigla il raddoppio. Il S.Agata attacca senza sosta ed ottiene un indiscutibile calcio di rigore. Dal dischetto si porta Pacialeo che sbaglia clamorosamente calciando fuori. A questo punto il Pirgos cerca di reagire ed accorcia le distanze con una punizione di Favasuli.
Nella ripresa la partita è equilibrata ma una nuova punizione di Favasuli porta il mach sul 2-2.
Il risultato sembra trascinarsi stancamente fino alla fine dell'incontro ma su un'azione di contropiede, sempre Stranieri, al 90', lancia Romeo Angelo che stoppa in area ed in scivolata segna l'importantissimo goal della vittoria.

"Er Matador" Angelo Romeo col suo "amicone" Biondo

Un riscaldamento "allegro" della squadra

Francesco Baldassarro che ha sostituito egregiamente Zurzolo

I BRONZI DI CARAFFA!
Due bellissimi esemplari di "maschio caraffese":
l'arbitro Mordaci ed il nostro Mesiti

IL SALVATAGGIO MIRACOLOSO!

Un acrobatico salvataggio del nostro Gladiatore sulla linea di porta.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti a tutti abbiamo vinto una grande partita contro un gran Pirgos .Il mio rammarico piu grande ,e che se avessimo usato la stessa determinazione e la stessa grinta e se avessimo avuto un po piu di fortuna saremmo stati noi a fare le finali .Comunque ricordiamoci sempre quale il nostro obbiettivo che e quello di giocare e divertirci in pace e in allegria ,anche se ogni tanto ,si sa,ci possono essere pareri e opinioni diversi e si possono creare malumori ,pero cosa inpotante non dobbiamo mai farci prendere da questo spirito che puo portarci a dire o fa fare cose che poi ci pentiamo,dobbiamo giocare e divertirci.SPERIAMO CHE MERCOLEDI SARA UN ALTRA BELLA PARTITA E CHE VINCIAMO STO DERBI X REGALARE AL NOSTRO PRESIDENTE ALMENO IL 3 POSTO

Anonimo ha detto...

n 16

Mauro 5 ha detto...

Ieri è stata una partita giocata da vera squadra con impegno e sacrificio non abbiamo avuto dei cali di tensione che in qualche frangente ci sono costati cari...con le squadre nella metà alta della classifica aldilà del risultato abbiamo sempre fatto buone prestazioni con le "piccole" abbiamo perso punti preziosi...mancanza di motivazioni o approccio sbagliato nel considerare l'avversario???grazie al nostro n°8 per il "paragone" con i famosi "Bronzi di Riace" ma non possiamo reggere il confronto...in bocca al lupo per il recupero del derby!!!

ANSA ha detto...

ANSA: Il S.Agata dimentica il Gladiatore appeso sulla traversa e manda i pompieri a recuperarlo per il derby di mercoledì

8 ha detto...

CAULONIA-LAVERDE : 1-1
Se vinciamo mercoledì siamo terzi.

Anonimo ha detto...

Se arriviamo terzi vogliamo cena offerta dal Biondo!