Derby combattuto con lealtà da entrambe le squadre.
Alla fine decide STRANIERI!
Derby molto combattuto che vede l’estro e la velocità del S.Agata opposti alla geometrica impostazione del Laverde. Primo tempo tutto dei padroni di casa che schierano subito sulla destra il rientrante Enzo Romeo. Assenti il “gladiatore” Bartolo per influenza ed Antonio Crinò (che sta tentando di recuperare da un infortunio alla caviglia). Rispetto alla gara contro il Siderno rientrano, inoltre, Mister Pellegrino a centrocampo e Pellegrino Domenico in difesa.
Il S.Agata parte subito forte e sfiora ripetutamente il vantaggio. Al 25' Romeo Enzo, al volo, supera con un bel lancio un difensore avversario e libera Pacialeo solo davanti alla porta. Il bomber va in rete scavacando con un morbido pallonetto l'incolpevole Borgia. Gli ospiti cercano di reagire e gestiscono bene la palla senza riuscire però quasi mai a concludere in porta. Attenta la difesa del S.Agata con i centrali Minnici e Pellegrino Domenico (forse oggi il migliore in campo) ed i laterali Mesiti a sinistra e Gattellaro a destra. A centrocampo grande lavoro di Zoccoli Antonio che si sacrifica anche in copertura. Ed è proprio Zoccoli al 34’ a sfiorare con un rasoterra il secondo goal per il S.Agata.
I padroni di casa sprecano ripetutamente le occasioni per raddoppiare con i vari Romeo Angelo, Stranieri, Romeo Enzo e Pacialeo. Il Laverde, intanto, cerca il goal con delle insidiose punizioni dal limite. Il primo tempo si chiude comunque 1-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa entra il funambolico Strati Walter al posto di Mister Pellegrino (ottima la sua prova) e si posiziona sulla fascia sinistra. Al 2’ minuto della ripresa il Laverde batte un calcio d’angolo. La palla giunge tesa al centro area ed è il difensore Strati Giuseppe a staccare più in alto di tutti e segnare il goal del pareggio. Da questo momento almeno per 20’ gioca meglio il Laverde. Intanto il S.Agata sostituisce Romeo Enzo con Nicita e Minnici con Rondò. Quest’ultimo al primo scatto si infortuna e rimane stoicamente in campo ma, per il S.Agata, gli ultimi 20’sembrano annunciarsi molto complicati. Al 35’, però, Strati Walter conquista palla sulla fascia e scatta saltando due avversari, vede al centro Stranieri e lo serve. Il numero 8 del S.Agata stoppa la sfera e fa partire un bolide da fuori area che s’infila alla destra del portiere: è il goal del 2-1.
Esplode la gioia di tutti e Gattellaro (il Biondo) quasi perde la voce.
Gli ultimi minuti sono di sofferenza, il Laverde attacca ma Zurzolo in almeno 2 occasioni salva il risultato. Alla fine il derby termina con la vittoria del S.Agata.
Bisogna dire che la partita è stata molto lottata e ad un certo punto, nel secondo tempo, sembrava potesse concludersi anche in parità.
Il Laverde si è confermata squadra forte e quadrata che sa mantenere un comportamento sportivo anche nelle sconfitte.
Il S.Agata se riesce a recuperare in pieno Romeo Enzo e gli altri infortunati ha dimostrato di potersela giocare con tutti.
Al termine della partita, comunque, dopo essere stati per 90’ min. leali avversari, i giocatori delle due squadre sono ritornati nuovamente ad essere amici.
Sotto STRANIERI che sembra indicare la via del goal
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
15 commenti:
mi vantu mi vantu eu... chi bellu giuvani chi sugnu eu!!!!
si consiglia meno enfasi nel giudizio della partita!!!!
La conferma:
in casa siamo una buona squadra,ognuno da il massimo.E' fuori casa che dobbiamo migliorare.
Complimenti all'allenatore che ha azzeccato il momento giusto dei cambi e i giocatori da cambiare
( me per primo).Con il Grotteria dobbiamo ripartire con umiltà e giocare sopratutto per non subire ( tanto il ns bomber primo o poi il gol lo fa).Un rammarico: non ho visto il gol di Stranieri. Ha segnato un gran gol mentre ero sotto al doccia.
delle volte basta una vittoria x placare gli animi e i malcontenti specialmente una partita come il derbi.ABBIAMO FATTO UNA GRAN BELLA PARTITA io personalmente sono molto contento del rientro diENZO R sono sicuro che lui dara molto a questa acuadra .pero una noto negativa la devo fare ,ancora siamo molto egoisti in attacco io penso che x vincere senza soffrire cosi tanto dovremmo cercare di giocare di piu la palla e mettere sempre in condizioni l attaccante a far gool ,insomma dovremmo essere meno egoisti sotto porta .comunque ricordatevi che domenicaa ci giochiamo tutto ,sempre se ci sono intenzioni di andare avanti.un saluto a tutti a domenica
bella partita. Nonostante fosse un derby è stata una partita molto corretta.
Vedendo lo svolgimento della partita avevo pronosticato un 2 fisso. Ma il merito forse è stato tutto del mister del S.Agata che nel secondo tempo ha azzeccato i cambi con Strati prima e Nicita e Rondò dopo. Nel centro del campo si sono visti i risultati, non si è persa una palla.
All'anonimo del secondo commento vorrei chiedere che testo ha letto! A tutti è sembrata una cronaca veritiera! Si descrivono le azioni e si ammette che la partita sembrava potesse finire in parità. Certo è normale che si è felici quando si vince, ma tutta questa enfasi non la vedo, anzi nella cronaca vi è grande rispetto per l'avversario. E poi non è forse vero che Pacialeo ha segnato? Non è forse vero che Stranieri ha fatto il 2-1? Dovevamo non dirlo? A chi non piace quando scriviamo delle vittorie un consiglio semplice: non leggeteci!
Non mi meraviglia che ha segnato Doemnico Stranieri. Negli anni 90 facevamo la terza categoria Samo e s.agata insieme e lui segnava sempre da fuori area, aveva un tiro micidiale
Io vi ho visti giocare solo l'anno scorso nella partita di samo ed avete una bella squadra e mi meraviglio come no vincete il campionato con un attaccante fortissimo (Pacialeo?), saluti da Samo
Ciao Domenico, complimenti siete una grande squadra
ragazzi io voglio vincere domenica a tutti vincenti. i costi .Ancora mi brucia la sconfitta subita l anno scorso e poi ci sono un sacco di ex miei compagni ,e ricordate che vincendo domenica mettiamo mani al campionato percui mi raccomando tutti presenti e
vorrei salutare il nostro grande gladiatore ,mi auguro che tu stia meglio e sopratutto la tua famiglia .Sabato ci sei tanto mancato.....insomma... scherzo la tua presenza in campo e fondamentale non solo come giocatore ma anche cone uomo carismatico ,la tua presenza ci da vigore e forza ci infondi sicurezza e tranquillita spero con tutto il cuore che domenica tu ci possa essere ,e che tu possa dare il tuo contriduto a quello che sara x noi sicuramente una grande vittoria e la vetta della classifica .Un saluto al BIONDO sei grande ....non come giocatore ma come eta ..scherzo anche sabato ai dimostrato che sei un elemento molto inportante e fondamentale x questa scuadra ,e spiriamo che tu possa vivere ancora tanto xche quando tu non ci sarai piu il calcio a SANT AGATA cessera di esistere .MIraccomando biondo domenica dobbiamo vincere e tu sai cosa fare .
Lo avevo promesso prima del derby e lo farò: a Mammola offro lo stocco e se vinciamo col pirgos anche il gelato.
Si chiede cortesemente un ripasso alle regole di grammatica.
Ciao a tutti i visitatori del sito.
Abbracadabbra: risultato di domenica 3-2 per il Pirgos
PROFESSORE, si dice delle regole di grammatica non alle regole. Ma che professore sei..
ma le mogli possono venire .Il bionda pagherA ANCHE X LORO .A PARTE GLI SCHERZI DAMANI SARA UNA PARTITA MOLTO INPORTANTE , NOI FINO ADESSO GLI INCONTRI PIU INPORTANTI LI ABBIAMO TUTTI PERSI MA DOMANI SONO SICURO CHE VINCEREMO E FAREMO IL SALTO DI QUALITA .
Posta un commento