22 febbraio 2009

GROTTERIA - S.AGATA : 3-3

Dopo un mirabolante secondo tempo disputato in 10 uomini, portiamo a casa solo 1 punto. Doppietta di Strati Walter.

Dopo una delle più belle partite, per il gioco espresso e la ritrovata compattezza del gruppo, il S.Agata porta a casa solo un punto. Come al solito Mister Pellegrino ha gli uomini contati, ma fa esordire in questo campionato Falcomatà Giuseppe neo-acquisto di inizio anno che fino a questo momento era sempre risultato indisponibile. Assenti Pacialeo, Romeo Enzo, Bruzzaniti, Gattellaro e Melina, il S.Agata si schiera con Zurzolo tra i pali, a destra Bartolo, centrali Minnici Salvatore e Domenico Pellegrino e a sinistra Mesiti Maurizio. A centrocampo linea a tre composta da Zoccoli, Pellegrino Carmelo e Nicita Francesco, con Stranieri dietro le punte. In attacco Romeo Angelo e Falcomatà Giuseppe. In panchina, nobilmente, Strati Walter ovvero l’arma letale dei secondi tempi.
Il S.Agata domina subito l’incontro e si porta in vantaggio con un tiro da fuori area di Stranieri. Il Grotteria non è quasi mai pericoloso e gli ospiti sfiorano ripetutamente il raddoppio colpendo anche un palo con Zoccoli.
Alla fine del primo tempo, durante un’azione confusa ed una rimessa laterale battuta con furbizia, i padroni di casa pareggiano con l’unico tiro in porta effettuato sino a qual momento.
Si passa al secondo tempo e, dopo un fuorigioco non fischiato dall’arbitro, il capitano del Grotteria porta in vantaggio la sua squadra con un tiro che stupisce anche lui per la traiettoria imprendibile. Il S.Agata però non si scompone e ricomincia a macinare gioco, sfondando sulle fasce con Zoccoli e Strati e infilando continuamente la difesa avversaria con bellissime triangolazioni. Perfetta l’intesa tra i due attaccanti con uno strepitoso Falcomatà ed un generosissimo Romeo che non riesce a capacitarsi per le tante occasioni sciupate. Dopo aver effettuato l’unico cambio a sua disposizione, Mister Pellegrino si ritrova a dover gestire la squadra in 10 a causa di un infortunio capitato al Gladiatore Bartolo. Ma la squadra gioca con ordine e sembra non risentire dell’uomo in meno. Al 65’ Minnici Salvatore con un sontuoso tuffo di testa colpisce l’incrocio dei pali. Cinque minuti dopo è ancora Stranieri, da fuori area, a colpire il palo alla sinistra del portiere. Continuano le occasioni e Romeo Angelo, sempre bravo a smarcarsi, non è fortunato sotto porta (anch’egli colpisce un palo). Tra il 75’ e l’85’, però, Strati Walter, prima al volo di sinistro e dopo di rapina in area, porta la sua squadra sul 3-2. Sembra fatta! Dopo un secondo tempo incredibile fatto di azioni ripetute e goal clamorosamente sfiorati. Nell’ultimo minuto, però, una maliziosa punizione porta il Grotteria sul 3-3 e con il pareggio, insperatamente conquistato, i padroni di casa riescono come per magia a sorridere dimenticando persino di essersi accaniti (soprattutto nel secondo tempo) con furore non-agonistico sulle gambe degli avversari.

Falcomatà Giuseppe, uno dei migliori.


L'arbitro Iervasi durante il riconoscimento

9 commenti:

Anonimo ha detto...

davvero complimenti, ma le assenze????

Speriamo che l'anno prossimo cambi la situazione!!!

Anonimo ha detto...

Come ha detto ranieri domenica scorsa alla fine di juventus-sampdoria: quando certe partite si mettono così e si sbagliano tante occasioni per demerito o per sfortuna alla fine si rischia di perderle, almeno siamo riusciti a portare a casa un buon punto.

Anonimo ha detto...

L'arbitro ci ha delusi..lo pensavamo più inflessibile e poi si è rivolto in modo irriguardoso con alcuni giocatori del S.Agata. Bocciato!

Anonimo ha detto...

Non abbiamo mai costruito così tanto con tanti giocatori diversi e quando perdevamo invece di litigare ci siamo uniti per vincere. Bel passo avanti e complimenti al Mister.

Anonimo ha detto...

vorrei dire ai giocatori del pirgo site una buona scuadra ma avete 4 elementi che rovinano la vostra reputazione .vedi il numero 9 persona molto maleducata che farebbe bene astarsene a casa a giocare con la play stescion a innervosito tutti conportandosi molto male .anche quel metro e dieci che giocava sulla fascia ricordo che prima di essere giocatori si e cristiani ti ricordo che il nostro giocatore che ai aggredito senza motivo x eta potrebbe essere tua figlio e poi al vostro caro sindaco che consiglio di prendere un po di valium prima di entrare in campo ,le ricordo che come 1 cittadino davrebbe dare il buon esempio .ma x fortuna avete in scuadra dei bravi ragazzi un saluto al mio amico TAVERNESE E AI FRATELLI GUGLIUSO. ps ci vediamo il prossimo anno .comment fatt dal n 16

Anonimo ha detto...

n.16 mercoledì voglamo una tua doppietta

Anonimo ha detto...

Il sndaco di grotteria ha fatto un bel goal, cmq VIVA L'OPPOSIZIONE!

Anonimo ha detto...

CERTO CHE QUESTO ARBITRO HA UNA BELLA FACCIO DA C...O.

Anonimo ha detto...

arbitro se un cafone, esaltato e PAPATULOOOOOOOOOOOO