2 febbraio 2009

S.AGATA - CAULONIA : 6-1

S.AGATA IN CASA 6 INSUPERABILE!

Padroni di casa subito in vantaggio con il bomber Pacialeo. Immediato pareggio del Caulonia. Poi 3 cannonate di Stranieri e nella ripresa, per il S.Agata, ancora a segno Romeo Enzo e Mister Pellegrino.


Il "segreto" delle cannonate di Stranieri
Bisognava vincere per non perdere la scia dei primi posti e vittoria è stata.
Mister Pellegrino schiera una formazione offensiva, tutta votata all’attacco con il rientrante Romeo Enzo a centrocampo largo a destra, Zoccoli largo a sinistra e Stranieri rifinitore dietro le due punte Pacialeo e Romeo Angelo. Lo stesso Mister Pellegrino si posiziona sulla linea mediana del centrocampo a copertura della difesa composta a destra dal “gladiatore” Bartolo, centrali Gattellaro e Pellegrino Domenico e a sinistra Mesiti Maurizio. Panchina di lusso con l’acciaccato Minnici Salvatore, Strati Walter, Nicita Francesco e Melina Giuseppe.
Il S.Agata parte subito forte e dopo 5 minuti si porta in vantaggio con Pacialeo che con un tiro imparabile supera il portiere del Caulonia. La squadra ospite, tuttavia, reagisce tempestivamente, sorprendendo la difesa del S.Agata in contropiede e trafiggendo l’incolpevole portiere Zurzolo con un bel tiro al volo.
A questo punto la partita ha un momento di stasi, in cui i padroni di casa cercano di attaccare senza però creare grossi problemi alla difesa avversaria.
Ma è il giorno di Stranieri che con due tiri potenti da fuori area modifica improvvisamente il risultato: 3-1.
Il S.Agata gioca bene sfruttando le fasce e dimostrando di avere diverse alternative con il nuovo modulo 4-3-1-2.
Nei primi minuti del secondo tempo Zoccoli si porta sulla bandierina del calcio d’angolo. Davanti al portiere si crea il solito affollamento, ma il centrocampista batte crossando intenzionalmente fuori area dove si è posizionato ancora Stranieri che, con una coordinazione perfetta, esegue un tiro al volo che gli procura, oltre al goal, i complimenti della squadra avversaria. Una prodezza all’inglese, “alla Gerrard”, che valorizza la bella tripletta del numero 8 sant'agatese!
Intanto dalla panchina entrano tutti, Minnici che si posiziona al centro della difesa, Nicita a centrocampo ed il duo Strati - Melina in attacco.
Ed è proprio Strati, su azione di contropiede, ad essere atterrato in area procurando il primo calcio di rigore delle ultime 2 stagioni. Si incarica della battuta lo specialista Romeo Enzo che di precisione, all’incrocio, realizza il 5-1.
Nel finale, d’astuzia, Mister Pellegrino sigla il 6-1 sorprendendo il portiere del Caulonia che si era portato fuori dalla propria area di rigore.
Inizia positivamente, dunque, il girone di ritorno anche se il Caulonia non si presentava come un avversario particolarmente ostico.
A questo punto il calendario sembra favorevole per il S.Agata che affronterà tutte le “grandi” (tranne il Laverde) in casa.
Bisognerà, di conseguenza, migliorare le prestazioni in trasferta. Il recupero definitivo di alcune pedine fondamentali (anche se sembra improbabile quello di Antonio Crinò per questa stagione) potrà consentire a Mister Pellegrino di non trovarsi in continua emergenza. Il tecnico del S.Agata potrà, finalmente, valutare la formazione più adeguata da esibire in campo a seconda delle difficoltà che ogni incontro sicuramente presenterà.


La panchina "deluxe" del S.Agata













Romeo Enzo sul dischetto prima di calciare il rigore

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi adesso non mollate fuori casa. Attenti che i Giovanotti si allenano ed il campo di Siderno è grande.Cercate di non essere con la testa già allo scontro con il Locri. La concentrazione partita dopo partita sarà l'arma per lottarsi il secondo posto. In bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Con una panchina così è lecito sognare.Panchina perfetta per ogni emergenza.Manca solo il metronomo Crinò (fermo per infortunio).Ora si che siete una grande squadra.un consiglio ai giovani del gruppo: prendete esempio dal gladiatore e dai senatori della squadra (Biondo per primo).

Anonimo ha detto...

ragazzi si che abbiamo vinto però se devo essere sincero che x vincere una scuadra come il locri o il siderno bisogna essere piu umili in campo ,correre un po di piu e cosa piu inportante essere piu altruisti specialmente in attacco insomma bisogna passare la palla e mettere il compagno piu libero a far gol . SE ci manca questa qualita non andremo da nessuna parte .DA BUONI INTENDITORI POCHE PAROLE

nglca ha detto...

ciao ragazzi, complimenti per la vittoria, noi purtroppo non ce l'abbiamo fatta con Laverde, forse perchè non avevamo portato la grappa... ci vediamo mercoledì sera prossimo... cercheremo di battervi così con il Locri avrete più voglia di riscatto :-)))))
ciao da Angelo

Anonimo ha detto...

FA FREDDO A MENO DUE?

L'Australiano ha detto...

Complimenti ragazzi...continuate cosi'. Io faccio il tifo per voi dall'Australia. In bocca al lupo

Sandro Ciotti ha detto...

Anche se oggi siamo a riposo nella prossima settimana sono sicuro che porteremo a casa sei punti.Ci serviranno per il terzo posto.Anche se potenzialmente potremmo aspirare anche al secondo.Basta un pò di umiltà e abnegazione.

il pachistano ha detto...

Ragazzi se continuate così apriremo un club qui in pakistan.
La gente comincia a seguirvi

Sandro Ciotti ha detto...

Un grazie al neo presidente per la bella serata passata ieri.Al Real Madrid la campagna elettorale per eleggere il nuovo presidente si fa con il calciomercato . Da noi con le abbuffate.Speriamo di ripagarti con soddisfazioni sul campo già a partire da Sabato contro il Locri.
GRAZIE PRESIDENTE.
BUON LAVORO (COSI'DISSE BERLUSCONI A GALLIANI NEL LONTANO 1986)