Persa l’imbattibilità in casa!
Passivo troppo pesante per il S.Agata contro il capolista Locri.
A metà del secondo tempo, Bruzzaniti sbaglia il rigore del possibile 1-1.
Forse il 4-0 finale è un risultato che non rispecchia l’andamento a tratti altalenante dell’incontro ma forse per il S.Agata, da un punto di vista “morale”, è una punizione giusta. Il Siderno che precedeva i padroni di casa di soli 4 punti pareggia infatti contro l’Antonimina e dovrà disputare il ritorno a Casignana. Insomma, fino alla partita contro il Locri, c’erano davvero i presupposti per fare finalmente in salto di qualità.
Invece il S.Agata si presenta in formazione rimaneggiata, quasi senza ricambi, privo delle motivazioni giuste e con alcuni giocatori ingiustificatamente nervosi.
Onore al Locri, quindi, perché cerca sempre di imporre il proprio gioco e la propria mentalità, senza timore.
Ma passiamo alla partita.
Il S.Agata inizia subito in attacco e sciupa con Nicita un’occasione clamorosa per passare in vantaggio. Dopo appena 5 minuti si infortuna Gattellaro e viene sostituito da Walter S.
Tra il 15’ ed il 20’ sfiorano il goal prima Romeo Angelo e subito dopo il bomber Pacialeo. Quest’ultimo si infortuna a metà del primo tempo e lascia anch’egli il terreno di gioco sostituito da Melina Giuseppe.
Il Locri inizia, però, a macinare gioco con una difesa alta che riesce ad attuare un fuorigioco pressoché perfetto. Ed al 28’, infatti, dopo una bella azione corale è Mazzone a portare in vantaggio la squadra di Mister Alia.
Il S.Agata non riesce a sfruttare le fasce e si rende pericoloso solo con qualche calcio piazzato.
Nel secondo tempo, Walter S. imprime un po’ di vivacità a sinistra e cerca di infilarsi tra la difesa del Locri.
Al 75’ dopo una veloce triangolazione, Bruzzaniti viene atterrato in area amaranto. L’arbitro concede il calcio di rigore a favore dei padroni di casa e lo stesso Bruzzaniti si porta sul dischetto. Ma l’ottimo Barbieri ipnotizza l’attaccante del S.Agata che calcia alto. A questo punto il morale della squadra crolla ed il Locri domina totalmente gli ultimi venti minuti segnando addirittura 3 goal e diventando sempre di più l’assoluto padrone del campionato.
Il S.Agata perde una grande occasione per puntare al secondo posto.
D'altronde o si renderà migliore l’idea di gruppo e la voglia di lottare uniti verso un obiettivo comune o si rimarrà sempre una squadra incompiuta.
3 commenti:
Farete lo stesso con il Siderno. Ma con l'Antonmina e l'Africo sarà sicuramente panchina lunga. Mister ti hanno preso il polso, ritorna ad essere un Sergente di Ferro!
FINALMENTE AVETE PERSO WOWWWW!
ERA ORA, QUANTO FREDDO HO PRESO E FINALMENTE UNA SODDISFAZIONE!
a parete farvi i complimenti per il vs. gruppo, la squadra, la posizione in classifica, il blog, ecc ecc ecc, volevo dirvi che mi sono permesso di copiare l'idea delle foto tipo fumetto che avete creato, facendo lo stesso sul nostro sito... spero non ve la prendiate :-)), continuate così, siete grandi ciao
giovanotto angelo caccamo
Posta un commento